Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Caltanissetta una biblioteca multimediale dedicata a Sciascia

06 giugno 2002
All'ingresso c'è una foto di Sciascia accanto alla statua di Voltaire, in memoria del "Candido" e delle tante idee che accomunano i due intellettuali.

E' la nuova biblioteca intestata allo scrittore di Racalmuto, che si trova nei locali della scuola media Giovanni Verga di Caltanissetta.

Dall'opera omnia in diverse copie alla collezione di filmati video, dalla mostra fotografica agli aggiornamenti bibliografici e critici, la biblioteca multimediale intitolata a Sciascia rende onore a una delle principali intellettuali italiani che proprio nel centro nisseno trascorse numerosi anni di studio e di lavoro.

Cartacea o virtuale, ad abitare gli scaffali della biblioteca nissena ci sarà anche una vasta collezione di letteratura siciliana, un ricco assortimento di materiale pedagogico e ancora cd-rom di ogni genere, cartine geografiche e centinaia di testi.

Una biblioteca collegata in rete con le altre biblioteche, con la banca pedagogica di documentazione dell'Emilia Romagna e col Parco letterario Regalpetra.
Dotata di due postazioni internet (e in attesa di altre sei), la biblioteca mira a diventare anche un centro di aggregazione culturale.
Dalle 8 alle 14, domenica esclusa, sarà possibile consultare tutto il materiale costantemente aggiornato presente nella biblioteca.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 giugno 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia