Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
A Casa Verga arriva il  ''Dolce Provvidenza''

A Casa Verga arriva il "Dolce Provvidenza"

La ricetta e una copia il porcella del dolce creato dallo chef Andrea Finocchiaro in esposizione permanente

Contenuti Sponsorizzati
Ristorante a Caltagirone
CANNOLO SICILIANO LE DELIZIE
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Dopo il grande successo della presentazione ufficiale del "Dolce Provvidenza" realizzato dallo chef Andrea Finocchiaro e dedicato all'opera dei Malavoglia di Giovanni Verga, avvenuto a settembre 2019 presso Palazzo degli Elefanti, in una cornice istituzionale di grande prestigio (LEGGI), adesso è la volta di un ulteriore passo in avanti in questa opera di valorizzazione del patrimonio immateriale culturale enogastronomico siciliano. L'evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Catania, della Regione Siciliana e dell'Assemblea Regionale Siciliana.

Lo chef Andrea Finocchiaro

Domani, sabato 19 settembre alle ore 11.00, presso la Casa Museo di Giovanni Verga, sita in via Sant'Anna nel cuore di Catania lo chef Andrea Finocchiaro, fondatore dell'associazione di cucina e turismo Ristoworld Italy, consegnerà la ricetta del dolce e collocherà, in esposizione permanente, la copia della torta realizzata in porcellana fredda da Agata Consoli, pluripremiata campionessa di cake design.

Il progetto del dolce dedicato ai Malavoglia dello chef Andrea Finocchiaro

I lavori, moderati da Marcello Proietto di Silvestro, presidente di Ristoworld, saranno impreziositi anche da un filmato che racconta il "dietro le quinte" della realizzazione del dolce. Interverranno, tra gli altri, Gioconda Lamagna, direttore dei parchi archeologici di Catania e della Valle dell'Aci, Giovanni Laudani, dirigente dell'ufficio Progettazione e valorizzazione dei siti dipendenti e restauri (che si occupa, dunque, anche della casa museo Giovanni Verga), Santa Sorbello, (Casa Verga), rappresentanti istituzionali regionali e comunali e il consiglio direttivo dell'associazione di valorizzazione del Made in Italy.

Ospite graditissima anche Carla Verga, discendente dello scrittore, che già in precedenza aveva avuto parole di grande ammirazione per lo chef Andrea Finocchiaro che ha voluto, con questa iniziativa, sottolineare l'importanza di Verga nel panorama culturale nazionale.

18 settembre 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ristorante a Caltagirone
CANNOLO SICILIANO LE DELIZIE
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE