Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania si incontrano gli imprenditori etnei e quelli del Sol Levante

per favorire gli scambi commerciali

28 febbraio 2003
Oggi (venerdì 28 febbraio) alle ore 9,15, nella sala matrimoni del Monastero di S. Chiara, in via Castello Ursino, gli imprenditori catanesi incontrano la delegazione di Jetro, l'Istituto del Commercio Estero del Giappone, e del Japan Desk.

L'iniziativa, che durerà l'intera giornata, è promossa dall'assessorato all'Industria guidato da Ilario Floresta e dall'assessore Fabio Fatuzzo coordinatore per l'internazionalizzazione delle imprese, in collaborazione con Euroconsulting Media, Mondimpresa e Ice (Istituto per il Commercio Estero) di Palermo, e ha come obiettivo il consolidamento e la nascita di nuovi scambi commerciali tra i due Paesi.

All'incontro parteciperanno anche i rappresentanti delle amministrazioni di tutti i capoluoghi siciliani.

Al mattino, dopo il saluto dei due assessori, ci saranno gli interventi del responsabile dell'Attività promozionale di Jetro Antonio Diene, del direttore del Japan Desk, Seiji Yasukochi, di Immacolata Gentile di Mondimpresa e del direttore dell'Ice di Palermo Giuseppe Pezzullo.

Seguirà una dettagliata illustrazione del panorama degli scambi commerciali tra Italia e Giappone, delle opportunità di penetrazione dei prodotti con l'ausilio di schede illustrative e quindi di consigli utili per chi desidera recarsi nel paese del Sol Levante.

I lavori proseguiranno anche nel pomeriggio con colloqui tra gli imprenditori e i rappresentanti giapponesi e incontri bilaterali.

Alle ore 11,00 circa, gli assessori Fatuzzo e Floresta incontreranno i giornalisti per fornire ulteriori delucidazioni circa l'incontro e per rispondere alle domande.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 febbraio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia