Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania si scatena un collettivo di sperimentatori dell'immagine

Gli UltraPop presentano ai Mercati Generali ''Torna a casa homeless''

24 giugno 2003
Venerdì 11  luglio, ore 22 inaugurazione. Spazio Aperto  
Catania - MercatiGenerali 11 luglio/23 agosto

Per la prima volta in Sicilia arrivano a Catania il collettivo degli ULTRAPOP. Sperimentatori appassionati, eclettici illustratori e disegnatori senza limiti di fantasia, i membri del collettivo Ultrapop da tempo rappresentano una delle realtà più seguite dell'arte grafica contemporanea italiana.

Del collettivo Ultrapop fanno parte tre artisti fra loro molto diversi: Antonio Sorrentino (Catania, 1969), Giordano Curreri (Genova,1967),  Sandra Virlinzi (Catania, 1973) che si sono conosciuti a Milano, città dove tuttora vivono e lavorano, e si sono distinti nei campi della comunicazione visiva e pubblicitaria, intrecciando le loro strade creative a partire dal 1995.

"Proprio in quanto tutti provenienti da attività d'arte applicata", ha scritto su di loro il critico Ferruccio Giromini, "la visione che gli Ultrapop condividono si manifesta subito pragmatica e convenientemente sbrigativa: accanto al lavoro per così dire ''alimentare'', la stessa ricerca artistica mantiene per loro un atteggiamento di temperato disincanto, quel po' di sano distacco che non li fa cadere nella trappola del fideismo fondamentalista tipico di tanti schiavi supini dell'Arte sovrana ('Kunst über alles!'). Con l'arte invece gli Ultrapop giocano, ed è già un buon risultato il poterselo permettere".

Agli Ultrapop e ai loro lavori, per la prima volta in Sicilia, è dedicata una mostra intitolata ''Torna a casa Homeless'' che si terrà ai Mercati Generali dall'11 luglio al 23 agosto.
 

MercatiGenerali, circolo culturale,  s.s. 417 km 69 , Catania tel. ++ 39 (0) 95 501091

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 giugno 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia