Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Catania un Capodanno con il "Dee-Jay" Vincenzo Bellini

Brindisi al 2018 in piazza Duomo con le musiche del "Cigno" rielaborate anche in chiave dance

14 dicembre 2017
A Catania un Capodanno con il ''Dee-Jay'' Vincenzo Bellini

Sarà un capodanno all'insegna di Vincenzo Bellini. È questa la proposta della giunta di Catania. Il cuore della città, piazza Università e piazza Duomo, diventerà un grande "salone delle feste" dove la gente si ritroverà per brindare al nuovo anno con le melodie del Cigno etneo.
Lo spettacolo è stato ideato e sarà diretto da Valerio Festi che lo ha "cucito" addosso alla città e ai suoi spazi. Nelle due piazze, autentici palcoscenici barocchi, saranno rivissuti i momenti salienti della vita e delle opere di Vincenzo Bellini, con proiezioni in videomapping e spettacolari e oniriche coreografie volanti.
Le note belliniane saranno le protagoniste, dopo la mezzanotte, di un originale dj set che farà danzare catanesi e turisti, con un sofisticato mix di brani del sommo compositore rielaborati e attualizzati con un elaborato lavoro di post produzione.

"È con gioia - ha detto il sindaco Enzo Bianco - che saluto il ritorno a Catania di Valerio Festi, uno dei più apprezzati registi di eventi artistici di livello internazionale, già animatore di indimenticabili feste di capodanno a Catania. Questa proposta che abbiamo sposato proietta Catania nel novero delle grandi capitali della Cultura".
Valerio Festi fu protagonista con la trilogia "Festa del Fuoco" di tre capodanni catanesi fino al 2000. "Uno spettacolo assolutamente nuovo - ha detto l'assessore Orazio Licandro - nel solco dell'identità e della tradizione culturale della città. Bellini è un messaggio per le future generazioni: un giovane talento che ha affermato la propria arte anticipando il panorama musicale del tempo".
Il capodanno di Catania, spiega il Comune, sarà finanziato per buona parte da introiti della tassa di soggiorno.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 dicembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia