Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Mazara del Vallo (TP) la quarta edizione della Rassegna Nazionale del Pesce di Mare

Verrà presentato il progetto ''Le Città del mare - Circuito dei Borghi Marinari''

02 aprile 2004

Il Comune di Mazara del Vallo (TP) ospita dal 1 al 4 aprile all’interno della Rassegna Nazionale del Pesce di Mare una serie di eventi ed incontri all’insegna del pesce e della cultura quali trait d'union dei comuni rivieraschi.
Nel corso di un workshop, infatti, viene presentato oggi alle ore 10.30 presso il Palazzo dei Carmelitani il progetto "Le Città del Mare - Circuito dei Borghi Marinari", finanziato dalla Unione Europea (risorse POR gestite dall’Assessorato Regionale Beni Culturali ed Ambientali).
Il progetto è stato presentato da Mazara del Vallo (TP), in qualità di soggetto capofila, e vede la partecipazione dei comuni di: Brolo (ME), Cefalù (PA), Giardini Naxos (ME), Licata (AG), Marsala (TP), Menfi (AG), Milazzo (ME), Porto Palo di Capo Passero (SR), Sciacca (AG).

Il nascente "Circuito" mira a risolvere uno dei principali problemi della Regione Sicilia: l’internazionalizzazione attraverso uno sviluppo integrato del territorio, con particolare riferimento ai Beni Culturali, come occasione di sviluppo per il comparto.
Oggi  pomeriggio, alle ore 16 avrà luogo il Seminario "Le politiche di sviluppo delle PMI nel bacino Euromediterraneo", sessione di lavoro dedicata alla valorizzazione dell’imprenditoria Euromediterranea legata al settore della pesca.

Domani, in data 3 aprile alle ore 9.30 sempre nei locali del Palazzo dei Carmelitani di via Carmine, si terrà la conferenza "Il pesce tesoro del mare", sessione di lavoro destinata alla promozione delle qualità organolettiche del pesce di mare e dei benefici del suo consumo. Nel pomeriggio di sabato si terrà l’Assemblea dei comuni aderenti all’Associazione Nazionale Città del Pesce di Mare, organismo deputato alla promozione del pesce mediterraneo. 
E ancora, domani e domenica presso il Chiostro del Palazzo dei Carmelitani sarà allestito il villaggio ospitalità presso il quale sarà possibile degustare prodotti tipici e assistere a manifestazioni folkloristiche e al concorso di disegno per i bambini delle scuole elementari a tema "Il Pesce Tesoro del Mare". Per i bambini è prevista apposita animazione.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

02 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia