A Ortigia apre il Centro di servizi turistici SOS

A Ortigia apre il Centro di servizi turistici "SOS"

L’info-point (ma non solo) Sud Orientale Sicula è promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto

Punto di informazioni turistiche ma anche centro per prenotare gite, tour guidati, alberghi e servizi vari. Ma anche vetrina per i prodotti e i servizi promossi dalle imprese per i turisti. A Ortigia è stato inaugurato il nuovo il Centro di servizi turistici "SOS", acronimo di "Sud Orientale Sicula", promosso dalla Fondazione di Comunità Val di Noto.
I locali si trovano in via Minerva 4 e sono stati concessi alla Fondazione dall’Arcidiocesi di Siracusa. A inaugurare gli spazi è stato l’arcivescovo di Siracusa monsignor Salvatore Pappalardo. "Ci sono iniziative che vanno nella direzione dell’accoglienza della persona - ha detto monsignor Pappalardo -. L’Arcidiocesi ha creato la Fondazione di Comunità Val di Noto e ne sostiene l’azione: un centro per i servizi è anche luogo di incontro, tra persone che provengono da culture diverse".
"Abbiamo creduto ancora una volta - sottolinea il vice presidente della Fondazione avv. Giovanni Grasso - sulla possibilità di mettere in rete diversi soggetti che operano sul territorio, dando vita ad un progetto, unico nel suo genere, che non solo darà visibilità alle imprese, ma anche migliorerà l’offerta di servizi per i turisti che raggiungeranno la nostra provincia".

Il negozio sarà gestito dal consorzio "ASSUD" che riunisce le start up nate sul territorio negli ultimi due anni mentre i partner che hanno aderito al progetto sono Erga, Kairos, Confindustria Siracusa, Confcooperative Sicilia, Cna Siracusa, Associazione Turismo per tutti, Sicilia impresa, Associazione guide turistiche siracusane, Confcommercio Siracusa, Unione dei Comuni Valle degli Iblei, Gal NatIblei, Gal Eloro, Slow Food Siracusa.
"Daremo il nostro contributo - sottolinea Bernadette Lo Bianco, dell’associazione Turismo per tutti - per le informazioni relative ad un turismo a Siracusa e provincia accessibile, per quanto riguarda i siti turistici, culturali, e tutte le informazioni che devono essere date ai turisti con esigenze speciali. Sarà un info point, quindi, attento a tutti i tipi di turisti".
Inoltre, all’interno del Centro di servizi turistici, Baby in Travel ha creato un "Baby Point" ovvero un luogo dedicato al gioco, alla pappa ed al cambio dei baby viaggiatori, dove le mamme che allattano potranno trovare un ambiente protetto e accogliente. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

27 marzo 2018
Condividi:
Nastrovel H 12 da 10 metri

Nastrovel H 12 da 10 metri

Fiocchi e nastri
3,65 €
Cellofan funebre Bobina H100x50 mt   H100 x 50 mt  Modello ISIDE
Deko Sisal in rotolo H 60

Deko Sisal in rotolo H 60

Confezioni regalo
5,33 €
Fiocco Funebre Rapid  largo cm. 75 Conf. 25 fiocchi
Fogli cellofan x 50 ADE  cm. 100 x 130
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

Quadretto - madonna con Gesù bambino

Aziende consigliate