Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo ancora più controlli per assicurare un maggiore distanziamento sociale

Prefettura, Comune, Asp, Forze dell’ordine e Regione insieme per un provvedimento ancora più restrittivo

21 ottobre 2020
A Palermo ancora più controlli per assicurare un maggiore distanziamento sociale
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Nei prossimi giorni dopo ulteriori valutazioni sia in alcune zone di Palermo che nelle palestre e nelle piscine sarà emesso un provvedimento del sindaco, ma condiviso con la prefettura e le autorità sanitarie che andrà verso un rafforzamento dei controlli per assicurare un maggiore distanziamento sociale. Il provvedimento potrebbe arrivare venerdì. Il virus cammina sulle gambe delle persone e occorre ed è necessario aumentare il distanziamento tra la popolazione. La curva si sta alzando c'è preoccupazione, ma c'è la possibilità e bisogna fare di tutto per abbassarla".

Lo ha detto il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani a conclusione del comitato dell'ordine e sicurezza che si è svolto martedì 20 ottobre in videoconferenza e a cui hanno preso parte il Comune, l'Asp, le forze dell'ordine e la Regione.

"Bisogna iniziare uno screening di massa della popolazione e domani (oggi per chi legge, ndr) ci sarà un incontro tra i sindaci e l'assessore per stabilire le modalità. Si deve potenziare la ricerca dei positivi prima che arrivino in ospedale così da limitare l'afflusso nei pronto soccorso e nelle terapie intensive" ha aggiunto il prefetto.

"Bisogna - ha infine concluso il prefetto - iniziare anche una campagna di comunicazione e di informazione efficace nelle scuole per sensibilizzare il più possibile su cosa vuol dire un contatto e la diffusione del contagio. Abbiamo già messo in movimento la risposta ospedaliera e anche quella territoriale. C'è massima attenzione in queste ore per la curva del virus. Il provvedimento sarà proporzionale e sarà adeguato alla situazione nel rispetto dell'ultimo dpcm del governo e dei provvedimento adottati dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia