Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo apre una sede del World Food Program

Nel capoluogo l'agenzia delle Nazioni unite che si occupa della fame nel mondo

21 novembre 2017
A Palermo apre una sede del World Food Program

Palermo ha una sede del World Food Programme Italia, l'agenzia delle Nazioni Unite che si occupa di combattere la fame nel mondo e dà assistenza alle comunità colpite da conflitti e disastri naturali.
Tra le prime iniziative del Wfp a Palermo c'è la cena di gala che si terrà il 15 dicembre alle 20, nella sede del Circolo Unione, a palazzo Florio, in piazza Principe di Camporeale. I proventi serviranno a sostenere le operazioni di emergenza umanitaria per le oltre 500mila persone in fuga dal Myanmar verso il Bangladesh, vittime di violenze e persecuzioni.
Entro febbraio il Wfp dovrà raggiungere 1,2 milioni di persone che hanno bisogno di cibo per sopravvivere, un obiettivo raggiungibile raccogliendo 80milioni di dollari. I finanziamenti, su base volontaria, possono provenire da aziende, istituzioni, governi e privati cittadini.
"Il radicamento nelle città italiane favorisce la sensibilizzazione dell'opinione pubblica nella lotta alla fame - ha detto Vincenzo Sanasi D'Arpe, presidente del Wfp Italia - e incrementa la raccolta fondi a sostegno del programma".

Alla conferenza stampa di presentazione, dove sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco, Leoluca Orlando, Roberto Riccardi, responsabile della rete territoriale italiana e Tiziana dell'Orto, direttore generale del WFP Italia, sono stati lanciati gli hahtag #WFPItaliaPalermo e #IostoconWFP identificativi dell'evento.
"Abbiamo bisogno di fondi ma anche di volontari - ha detto Riccardi - mi sento palermitano di adozione e iniziare da questa città il percorso che condurrà nel tempo il Wfp Italia a essere presente nei capoluoghi di provincia è una grande gioia. Con 20 euro assicuriamo 100 pasti scolastici, con 75 euro è possibile garantire cibo per un mese ad almeno cinque persone. Piccole donazioni possono fare la differenza". [Fonte: Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 novembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia