A Palermo due mostre per un unico evento dedicato a Modigliani

A Palermo due mostre per un unico evento dedicato a Modigliani

A Palazzo Bonocore "Gli amici di Modigliani" si inseriranno all'interno dell'esposizione "Modigliani Experience, Les Femmes"

Arriveranno a Palermo dal prossimo 3 novembre, a Palazzo Bonocore, "Gli amici di Modigliani" che s'inseriranno nell'ambito dell'esposizione - già annunciata - "Modigliani Experience, Les Femmes" (www.modiexperience.com), ideata dall'Istituto Amedeo Modigliani e organizzata da società Navigare s.r.l. ed Amalart, in preparazione delle celebrazioni del centenario della morte dell'artista livornese (1920-2020).

"Modigliani Experience, Les Femmes"

Un evento nell'evento che rientra nelle manifestazioni di Palermo Capitale della Cultura 2018. Saranno esposte opere uniche di Amedeo Modigliani, Maurice Utrillo, Joseph Fernand Henry Leger, Giovanni Fattori ed altri, che daranno vita a un'esposizione significativa e ricca d'informazioni sulla vita parigina di Amedeo Modigliani, oltre che su alcuni dei suoi più importanti amici.

Amedeo Modigliano

Si tratta di una straordinaria mostra dedicata a pittori di grande notorietà e rilievo internazionale che in diverse occasioni e circostanze hanno intrecciato relazioni e amicizia con l'artista italiano, condividendo non solo la passione per la pittura ma anche esperienze di vita.

Modigliani Multimedia Experience

L'esposizione multimediale, allestita sino al 31 marzo 2019, presenta una cinquantina di opere nelle quali è riprodotto l'universo e l'immaginario femminile di Amedeo Modigliani, così importante per la sua formazione personale e artistica.

La mostra presenta contenuti multimediali sviluppati grazie all'aiuto di moderne tecnologie: un docu-video realizzato da Sky Arte, animazioni e altri contenuti multimediali arricchiscono la mostra rendendo l'evento un eccezionale momento di promozione e divulgazione culturale dell'arte di Amedeo Modigliani.

Palazzo Bonocore a Palermo

Le due mostre, che si fondono in un unico evento, permettono di avere percezione di una sorta di racconto di un periodo storico straordinario, come l'Europa dei primi del ‘900, in cui l'arte, le grandi scoperte, l'economia, i confronti tra la pittura, la musica e la letteratura hanno influito radicalmente nel nostro immaginario, determinando simboli e riferimenti indissolubili nella nostra coscienza: così come l'opera di Amedeo Modigliani.

Orari: dal lunedì (lunedì mattina chiusura pomeridiana con apertura ore 14) al giovedì e la domenica 10:00/20.30; venerdì e sabato 10:00/22.30 (ultimo ingresso trenta minuti prima della chiusura).
Biglietti - Intero: € 12;  Ridotto: € 10

- www.modiexperience.com

26 ottobre 2018
Condividi:
Spiagge pubbliche

Spiagge pubbliche

Associazioni artistiche, culturali e ricreative
Bozzetti e progetti Grafica e Luce

Bozzetti e progetti Grafica e Luce

Artigianato e hobby
proposto da Grafica & Luce
Cure Naturali Orientali

Cure Naturali Orientali

Associazioni artistiche, culturali e ricreative
Opera dei Pupi Gaspare Canino

Opera dei Pupi Gaspare Canino

Associazioni artistiche, culturali e ricreative
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate