Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo, due settimane per diventare registi con l'aiuto di Leonid e Larissa Alekseychuk

Lezioni di cinema fino la 28 aprile con due grandi maestri russi della cinematografia

13 aprile 2004

Iniziano oggi, 13 aprile, a Palermo le due settimane per diventare registi con gli autori-registi russi, Leonid & Larissa Alekseychuk, docenti del Film Institute della New York University, che ha sfornato artisti del calibro di Martin Scorsese e Spike Lee, e che da più di dieci anni girano per il mondo forgiando registi che riescono poi a partecipare alle maggiori rassegne cinematografiche mondiali.

Una full immersion nel mondo del cinema,  il corso che si terrà a Palermo presso il centro di servizi culturali Viviarte di via Colonna, che proseguirà fino al 28 con incontri di quattro ore ciascuno dal lunedì al venerdì, e che seguiranno un metodo definito dallo stesso Leonid Alekseychuk, "non ortodosso, secondo il principio che i fondamenti si conquistano dalla cima".

Le lezioni saranno, infatti, incentrate soprattutto sulla pratica: con la videocamera sempre in mano, con proiezioni e commenti sulla realizzazione di un film. I temi saranno affrontati sempre assecondando le tendenze degli allievi e combinando l'eleganza formale della scuola russa con l'energia narrativa americana.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia