Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo i corsi del Centro Internazionale di Criminologia

31 gennaio 2002
Un Centro internazionale di criminologia, che come sua prima iniziativa avvierà un corso di specializzazione in discipline criminologiche aperto ai laureati di tutte le facoltà, è stato inaugurato a Palermo dalla cooperativa sociale La Fenice.

Il corso di criminologia durerà tre anni e partirà a febbraio "con l' obiettivo di offrire una formazione qualificata in linea con le conoscenze più avanzate a coloro che sono interessati ad operare come criminologi nelle istituzioni o nel privato".

Il Centro punta all' istituzione di un albo dei criminologi perchè si arrivi all' individuazione di precisi profili professionali di questa figura di operatore sociale.

Gli insegnamenti del corso, aperto anche a tutti coloro che abbiano maturato comprovate esperienze in aree di interesse criminologico, riguarderanno materie di area psicologica, giuridica e penale.
L'ammissione avverrà sulla base della valutazione dei titoli presentati dal candidato e della data di presentazione della domanda.

La formazione in discipline criminologiche permette di acquisire una competenza utilizzabile nel settore penitenziario, in qualità di criminologo clinico; presso il Tribunale di sorveglianza, in qualità di componente privato; presso il Tribunale per i minorenni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 gennaio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia