Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo la consegna dei premi ''Seme d'Arancia'' per la promozione della coopererazione tra i Popoli del Mediterraneo

21 novembre 2006

Suzanne Mubarak, moglie del presidente egiziano Hosni Mubarak, e il presidente emerito della Repubblica Italiana, Carlo Azeglio Ciampi, riceveranno, venerdì 24 novembre, a Palermo il premio ''Seme d'arancia'', quale riconoscimento per l'attività svolta nella promozione della cooperazione tra i popoli del Mediterraneo.
Il premio sarà consegnato nell'ambito della X assemblea del Coppem: Comitato permanente per il partenariato euromediterraneo dei poteri locali e regionali, che si svolgerà a Palermo, il 24 e 25 novembre prossimi.

''Il premio al presidente Ciampi e alla signora Mubarak - ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa a palazzo d'Orleans il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, che presiede l'organismo di cooperazione euromediterranea - vuole essere una testimonianza del lavoro del Coppem e della Regione nel Mediterraneo per avvicinare i popoli e promuovere la giustizia sociale e gli scambi interculturali. È un altro piccolo tassello nel mosaico della pace''. ''Il Coppem - ha proseguito Cuffaro - è uno strumento importante per il lavoro che la Sicilia vuole svolgere, perché il Mediterraneo torni a essere un mare di pace, di sviluppo e di solidarietà. Dal Marocco all'Algeria, dalla Grecia a Creta fino all'Egitto, con cui abbiamo avviato diversi progetti di partenariato, vogliamo continuare sulla strada della cooperazione, riaffermando il ruolo della Sicilia di forza motrice per la crescita del Mediterraneo''.

''Il "Seme d'arancia" - ha sottolineato Carmelo Motta, segretario generale del Coppem - è una riproduzione dell'opera dell'artista siciliano Emilio Isgrò e rappresenta un simbolo di speranza, di pace, prosperità e di speranza in un futuro più giusto''.
Ai lavori dell'assemblea generale del Coppem, saranno presenti i rappresentanti e le delegazioni delle più importanti istituzioni locali provenienti dai trentacinque Paesi dell'area euromediterranea.

Fonte: Agenzia Internazionale Stampa Estero

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 novembre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia