Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Palermo quest'anno sarà più Natale in via Roma

Giocolieri e artisti di strada per provare a rilanciare via Roma durante il periodo natalizio

12 novembre 2019
A Palermo quest'anno sarà più Natale in via Roma

[Articolo di Claudia Brunetto - Repubblica/Palermo] - Il Comune ha aggiudicato il bando per provare a rilanciare via Roma durante il periodo natalizio. A vincerlo è Agave eventi e spettacoli che ha organizzato l'ultimo Capodanno in città e dal 2015 al 2017 il Festino di Santa Rosalia.

Per tre fine settimana di dicembre - dal 13 al 15, dal 20 al 22 e dal 27 al 29 - il programma di "Via Roma on the road 2019" prevede 76 esibizioni non soltanto sull'asse di via Roma, ma anche in altre piazze e strade della zona: piazza Sant'Anna, piazza Giulio Cesare, piazza Cassa di risparmio, piazza San Domenico, via Bandiera e via Principe di Belmonte. Spettacoli di danza, musica e teatro rivolti a tutti, dai bambini agli adulti e in gran parte ispirati al Natale con l'immancabile figura di Babbo Natale dedicata ai piccini.

Natale a Palermo

"L'obiettivo è fare riscoprire via Roma - dice Georgia Lo Faro - Grazie alla creatività e all'impegno di artisti palermitani e catanesi. Con il coinvolgimento importante dei gestori delle attività commerciali".

Si parte il 13 dicembre nei diversi luoghi attorno a via Roma con varie proposte di spettacoli: dalla Tinto Brass street band agli elfi che fanno sculture di palloncini, dalle postazioni di face paintig allo spettacolo di bolle di sapone per i più piccoli. Per continuare con gli spettacoli del Circo ramingo, gli spettacoli di fuoco e le performance di danza delle Donne di Ararat.

Natale a Palermo

Spazio anche ai trampolieri, alle statue viventi e alla giocoleria. Il programma coinvolge contemporaneamente tutti i luoghi attorno a via Roma. È la prima volta che il Comune, tramite l'assessorato alle Culture, dedica un bando natalizio a via Roma, strada da cui da tempo partono numerosi sos dei residenti e dei commercianti che chiedono a gran voce la riqualificazione della zona. "È il nostro obiettivo - dice Lo Faro - E lo faremo con il coinvolgimento del territorio e dei giovani artisti locali. Tutto condito dallo spirito natalizio che non guasta".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 novembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia