Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Paolo Borrometi Il Premiolino per il giornalismo

Direttore de laspia.it e firma dell'AGI è il primo vincitore annunciato dalla giuria

03 maggio 2018
A Paolo Borrometi Il Premiolino per il giornalismo

Il giornalista siciliano Paolo Borrometi, direttore del quotidiano online laspia.it, collaboratore dell'agenzia di stampa AGI e presidente di Articolo 21, è il primo vincitore annunciato dalla Giuria che, il prossimo 20 giugno, riceverà Il Premiolino 2018, promosso dalla Fondazione Birra Moretti.
Paolo Borrometi viene premiato per il suo coraggioso impegno nelle inchieste sulla mafia nella Sicilia orientale, denunciando il mercato delle cittadinanze anche nell'Isola di Malta. Indagine, quest'ultima, che fu ripresa da Daphne Caruana Galizia, la giornalista maltese che indagava sui temi della corruzione, uccisa lo scorso ottobre da una bomba messa sulla sua auto.

Come da tradizione, i premi che verranno conferiti a Milano dalla Giuria de Il Premiolino, sono complessivamente sette, gli altri sei verranno resi noti nei prossimi giorni.
La Giuria de Il Premiolino è composta da Giulio Anselmi, Chiara Beria di Argentine (Presidente), Piero Colaprico (Vicepresidente), Francesco Conforti, Ferruccio de Bortoli, Milena Gabanelli, Giancarlo Galli, Massimo Gramellini, Enrico Gramigna, Enrico Mentana, Alfredo Pratolongo, Donata Righetti, Valeria Sacchi, Beppe Severgnini, Gian Antonio Stella e Carlo Verdelli.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà a Milano il prossimo 20 giugno.

- www.ilpremiolino.it

- www.fondazionebirramoretti.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia