Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Piano Battaglia, nonostante la neve, gli impianti di risalita sono rimasti chiusi

A migliaia nella località sciistica palermitana ma gli impianti sono ancora fermi

21 gennaio 2019
A Piano Battaglia, nonostante la neve, gli impianti di risalita sono rimasti chiusi

Come preannunciato a Piano Battaglia per il terzo week end, nonostante la neve, gli impianti di risalita della nota stazione sciistica del palermitano sono rimasti chiusi.

Venerdì scorso si è tenuto un incontro a Palermo e sembra si sia aperto uno spiraglio per la loro riapertura, questa settimana l'incontro decisivo tra la Piano battaglia srl e la Città Metropolitana.

Nonostante gli impianti di risalita di Piano Battaglia siano rimasti fermi, in migliaia hanno affollato il pianoro e non sono mancati gli incidenti...

Ma nonostante gli impianti fermi in migliaia hanno affollato il pianoro e non sono mancati i feriti. La speciale task force messa in campo, dopo l'impreparazione delle scorse settimane, ha visto gli uomini del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, la Protezione civile della Città Metropolitana, i sanitari del 118, il Corpo forestale, Carabinieri, Vigili urbani, ma anche Guardia di finanza occuparsi della sicurezza e della viabilità nella zona ma anche soccorrere i numerosi feriti.

Una speciale task force messa in campo, ha visto gli uomini del Soccorso Alpino e speleologico siciliano, la Protezione civile della Città Metropolitana, i sanitari del 118, il Corpo forestale, Carabinieri, Vigili urbani, ma anche Guardia di finanza occuparsi della sicurezza e della viabilità nella zona ma anche soccorrere i numerosi feriti.

Una decina quelli che sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie. Una donna ha riportato una distorsione al ginocchio, mentre una trentatreenne di Palermo si è fratturata la gamba destra travolta da uno slittino. Una giovane di 22 anni di Capaci è stata medicata per una contusione alla testa.

Piano Battaglia

Tre bimbi sono stati soccorsi dalle squadre impegnate nella località sciistica palermitana. Mentre un bimbo originario di Marsala si è lussato la spalla dopo una caduta con lo slittino, mentre una bambina di 12 anni Agrigento è stata soccorsa per ipotermia. Infine, un altro ragazzo di Agrigento si è provocato una distorsione alla caviglia dopo una caduta sulla neve. [Fonte: Repubblica/Palermo.it]

- A Piano Battaglia arriva la neve ma gli impianti rimangono chiusi... (Guidasicilia, 03/01/2019)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 gennaio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia