Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Piano Battaglia, sulle Madonie, la tradizionale fiaccolata notturna sulla neve

e alla fine, vin brulè per tutti

07 febbraio 2003
Anche quest'anno, come vuole la tradizione è in programma la Fiaccolata sulle piste di Piano Battaglia, nelle Madonie, l'unica stazione sciistica della Sicilia occidentale.

L'affascinante manifestazione è organizzata da Studio Meeting in collaborazione con il maestro Franco Miserendino, la sponsorizzazione della Provincia Regionale di Palermo e il patrocinio del Comune di Petralia Sottana.

Dopo la fiaccolata, che si prevede ad una temperatura di pochi gradi sopra lo zero, sarà distribuito (saggiamente) a tutti i partecipanti il "vin brulè".

Quindi tutti insieme, sciatori e visitatori, a guardare gli spettacolari fuochi d'artificio sulla neve.

Gli sciatori interessati a partecipare alla suggestiva manifestazione, in programma SABATO 8 FEBBRAIO 2003 alle ore 21.00 possono telefonare al  349-4543601.

La fiaccolata può essere un ottimo spunto per un fine settimana sulle Madonne (ma attenti a coprirvi bene, per evitare il rischio assideramento).

Una zona, quella del Parco delle Madonie, che riserva, anche per i non sciatori non poche sorprese. Oltre alle ricchezze botaniche - qui vegeta ad esempio l'ultima, purtroppo sparuta, colonia di abete dei Nebrodi e i meravigliosi boschi di agrifoglio.

E ci sono i deliziosi paesi dall'aspetto ancora antico e suggestivo come Polizzi Generosa, Gangi, le due Petralie, con chiese, palazzi e opere d'arte che testimoniano di passata grandezza.

E poi c'è, imperdibile, la robusta gastronomia delle montagne, ricca di pietanze prelibate, cibi antichi e genuini, funghi e formaggi di rara bontà.

Per consigli e indicazioni conviene rivolgersi all'Ente Parco oppure agli uffici turistici delle singole cittadine.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 febbraio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia