Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Ragusa si studierà Agraria tropicale

15 ottobre 2001
L'obiettivo è di creare a Ragusa il "polo" di scienze agrarie tropicali e sub tropicali dell'università di Catania.

In quest'ottica l'ateneo catanese e il Consorzio universitario della Provincia di Ragusa hanno firmato una convenzione che consente il rafforzamento del corso di laurea in Scienze Agrarie Tropicali e Sub-tropicali (della facoltà di Agraria) che ha già sede a Ragusa Ibla.

La collaborazione tra le due istituzioni datà già dall'anno accademico '93-'94, quando venne attivato il primo percorso di studi curato dall'Università di Catania e con sede nel capoluogo ibleo.
Il corso di laurea verrà adesso potenziato ulteriormente grazie ai nuovi impegni sanciti dall'accordo e che hanno validità fino all'anno accademico 2025/2026.

Il Consorzio erogherà all'Università di Catania le risorse finanziarie ed il personale necessari a garantire l'efficace funzionamento delle attività didattiche e scientifiche del corso di laurea, quali ad esempio la copertura ed il mantenimento di posti di ruolo di professore e di ricercatore, attività ed iniziative della didattica nei settori disciplinari presenti.
Verranno inoltre sostenute iniziative legate al funzionamento dello sportello di consulenza a favore degli iscritti del corso di laurea ibleo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 ottobre 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia