Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Salemi domani un simposio nazionale sul ''Rinascimento vitivinicolo Siciliano''

26 agosto 2008

"Agricoltura e viticoltura: il panorama nazionale, le prospettive e il 'Caso Sicilia'". E' il tema di un simposio nazionale che si terrà a Salemi domani, mercoledì 27 agosto alle ore 16,00 nell'Auditorium dell'ex Chiesa di San Giovanni. L'iniziativa è promossa dall'assessorato all'Ambiente e alla Creatività guidato dal celebre fotografo Oliviero Toscani e dall'assessorato alla Cultura e all'Agricoltura retto da Peter Glidewell.

Esperti di enologia, docenti universitari, imprenditori, produttori e comunicatori faranno il punto sullo stato dell'agricoltura e viticoltura italiana, con uno sguardo più approfondito sul "Caso Sicilia" e su quello che in molti hanno definito il "Rinascimento vitivinicolo Siciliano".
Tra i relatori ci saranno Attilio Scienza, docente di viticoltura all'Università di Milano, uno dei più autorevoli esperti in campo internazionale; il toscano Paolo Parisi, il «Bovè» italiano, allevatore e "opinion leader" nel campo dell'agricoltura biologica e naturale; Battista Belvisi, agronomo siciliano, esperto di vinificazione naturale in anfora a Pantelleria; Arianna Occhipinti, viticoltrice bio-dinamica e produttrice di olio di Vittoria; Teo Musso, il più famoso mastro birraio italiano di fama internazionale; gli assessori Oliviero Toscani e Peter Glidewell, e il sindaco di Salemi Vittorio Sgarbi. A moderare gli interventi sarà Oliviero Toscani

Comune di Salemi

[Nella foto Paolo Parisi]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 agosto 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia