Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A San Vito Lo Capo la Musica del Mondo!

Dal 28 al 30 giugno tre giorni di festival tra le sonorità del Sud del mondo

A San Vito Lo Capo la Musica del Mondo!
Contenuti Sponsorizzati

Nasce con l'obiettivo di creare un'offerta sempre più diversificata di eventi culturali valorizzando il territorio e continuando sulla strada della destagionalizzazione dei flussi turistici, "Mondo Sounds" (dal 28 al 30 giugno), la tre giorni di festival tra le spiagge caraibiche di San Vito lo Capo e una line up internazionale che spazia dall'afrobeat all'elettronica.

San Vito Lo Capo

Due palchi, venti artisti provenienti da tutto il mondo e dieci differenti generi musicali sono i numeri con cui si presenta la prima edizione di Mondo Sounds Festival. Tre giorni di musica, spettacoli e concerti per celebrare le identità sonore del sud del mondo in un viaggio emozionante tra Africa, Americhe, Mediterraneo e Sicilia al ritmo di afrobeat, highlife, cumbia, afroblues, folk, tropical ed elettronica.

Mondo Sounds Festival - San Vito Lo Capo 28, 29, 30 Giugno

Immersi tra la natura mediterranea e la spiaggia dai colori caraibici di San Vito Lo Capo si andrà alla scoperta di suoni e culture esotiche, guardando anche alla valorizzazione della musica siciliana dalle radici fino alla nuova scena contemporanea.

Benin International Musical

Un viaggio emozionante per conoscere suoni e culture esotiche insieme ad artisti provenienti dai Sud di tutto il mondo. Si va dal sound voodoo dei Benin International Musical, alle star della nuova cumbia con Chancha Via Circuito e La Yegros, fino a Dele Sosimi e la sua Afrobeat Orchestra, per arrivare ad autori siciliani come Alessio Bondì e Matilde Politi, e finire con la world club music di Auntie Flo e la drum'n'bass di Roni Size.

La Yegros

La direzione artistica di Mondo Sounds è di Fabio Rizzo e Francesca Perricone, palermitana, ma di base a San Francisco dove lavora alla produzione di eventi musicali internazionali.

Alessio Bondì

"Il progetto nasce dalla volontà di esprimere una nuova idea di Sicilia - racconta Fabio Rizzo - fondata su un'industria culturale sensibile alla multiculturalità. Mondo Sounds vuole essere un boutique festival in grado di far conoscere la bellezza delle culture e dei luoghi da cui originano".

Roni Size

"Con questa prima edizione di Mondo Sounds - conclude Rizzo - abbiamo voluto mettere in risalto la bellezza "tropicale" di San Vito Lo Capo, creando una connessione musicale tra la Sicilia e i luoghi caldi del mondo, Africa e Sud America in particolare. Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per portare con la musica la Sicilia nel mondo. Adesso vogliamo portare la musica del mondo in Sicilia".

- mondosounds.it

A San Vito Lo Capo, tra le migliori spiagge d'Italia (Guidasicilia)

28 maggio 2019
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE