Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Taormina di Oscar… in Oscar

La ''Kore'' il defilèe che premierà con l'Oscar della moda le più importati maisons internazionali

04 luglio 2003
Se l’estate siciliana la si pensa guardando quello che si organizza a Taormina, la conclusione alla quale si arriverebbe può essere una soltanto: ''E’ proprio una Bella estate quella che si passa in quest'Isola felice!''.
Dai divi cinematografici ai grandi eventi musicali, a Taormina un passaggio di tutto riguardo lo si fa anche attraverso la Moda. Stasera, venerdì 4 luglio, infatti, nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina si celebrerà la notte degli Oscar abbinata al defilèe ''La Kore'' dedicata alla dea greca della bellezza e della seduzione.

Un evento, finanziato dalla Regione siciliana attraverso gli assessorati ai Beni Culturali, al Turismo e all'Agricoltura (nonchè della Provincia di Messina e da Comune e Azienda del Turismo di Taormina) è realizzato dalla Sikelia Iniziative in collaborazione con la prima rete della Rai e sarà trasmesso in prima serata sabato 12 luglio alle 20.45 su Rai Uno con la conduzione di Milly Carlucci.

Saranno dieci gli stilisti del panorama internazionale che presenteranno le loro più esclusive creazioni attraverso una decina di top model che indosseranno i capi. Tra le maisons presenti alla notte degli Oscar, Jean Paul Gautier, Alberta Ferretti, Jhon Rjchmond, Blumarine, Disquered, Costò de Barcelona, Max Mara, Missoni, Marras, Nicola Del Verme e Marella Ferrera che presenterà la sua collezione di Orientalismi con la regia del coreografo russo-belga, Micba Van Hoecke. Tra i testimonial degli stilisti modelle come Naomi Campbell, Sabrina Ferilli, Vanessa Incontrada, il cantante Brian Adams e poi ancora Stefania Rocca, Florinda Belkan, Tosca d'Acquino e Vanessa Gravina.

Tra gli ospiti che verranno premiati con gli Oscar della Moda per essersi particolarmente distinti nella promozione dello stile italiano nel mondo la modella Kasia Smutniak, la ragazza che presta il volto alla Tim; Eva Riccobono, Megan Gale e lo stilista torinese Renzo Rosso della ''Diesel'' che sarà premiato da Andrea Pezzi e, per il cinema, Pupi Avati reduce dal successo internazionale del suo film ''Il cuore altrove''.

Alla stilista della linea Blumarine, Anna Molinari, è andato uno dei premi ''Kore, Oscar della moda 2003''. Il riconoscimento le verrà consegnato a Taormina durante la kermesse di stasera, con una motivazione incentrata sull'innovazione e la capacità di creare ed imporre uno stile. Il premio sarà consegnato alla Molinari da Sabrina Ferilli che, per l'occasione, indosserà un capo della collezione Blumarine.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 luglio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia