Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Taormina il Forum su ''Lo sviluppo dell'Africa: un'opportunità per l'Europa, l'Italia e la Sicilia''

17 settembre 2008

E' in programma a Taormina il 2 e 3 ottobre prossimi il Forum internazionale "Lo sviluppo dell'Africa: un'opportunità per l'Europa, l'Italia e la Sicilia", promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia e realizzato da "The European House - Ambrosetti".
Scopo del forum, esplorare le possibili relazioni strategiche ed economiche tra Africa e Europa, favorire l'attivazione di iniziative concrete di business a mutuo beneficio dei due Continenti e disegnare il ruolo che l'Italia e la Sicilia possono svolgere nel facilitare queste relazioni.

Numerose le personalità che, fra le altre, hanno già confermato al loro presenza: dall'ex primo ministro spagnolo José Maria Aznar, al Premio Nobel per la Fisica, Carlo Rubbia; dal Senior vice presidente di Areva ed ex ministro degli Affari esteri spagnolo, Ana Palacio, a Kathleen Kennedy membro del consiglio di amministrazione della JFK Foundation, nonché ex vice-governatore del Marylened; dal governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, al Governatore della Banca dello Zambia, Caleb Fundanga, e al matematico e pioniere del Supercomputer Philp Emeagwali.
A questa seconda edizione del Forum, è prevista anche la partecipazione di capi di Stato e ministri africani, rappresentanti delle istituzioni e dei governi dell'Europa, imprenditori e top opinion leader dei due Continenti, oltre che di Adolfo Urso, sottosegretario allo Sviluppo economico, e di Enzo Scotti, sottosegretario agli Esteri.

Il lavoro della Fondazione Banco di Sicilia e del "The European House-Ambrosetti" è supportato da un comitato scientifico composto da personalità di profilo internazionale tra cui Maurizio Beretta, direttore generale Confindustria; Raimon Martinez Fraile, vicepresidente, AC Hotels, già segretario generale del ministero del Turismo spagnolo; Giampiero Massolo, segretario generale della Farnesina; Giovanni Puglisi, presidente Fondazione Banco di Sicilia; Andrea Riccardi, Fondatore Comunità di Sant'Egidio. [Aise]

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 settembre 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia