Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

A Termini Imerese riapre il Museo della Targa Florio

Il Museo del Motorismo Siciliano per rilanciare la città in chiave "turistico-sportivo"

A Termini Imerese riapre il Museo della Targa Florio
Contenuti Sponsorizzati
Gran Tour dell’Andalusia, Tenerife
Kuala Lumpur, Redang, Singapore
Los Angeles, Moorea, Bora Bora

A Termini Imerese ha riaperto i battenti il museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio. L'iniziativa è dell'Automobile Club di Palermo, del Club Aci Storico e del comune di Termini Imerese, con il patrocinio dell'assessorato regionale ai Beni culturali e identità siciliana.
"Il rilancio della nostra città in chiave turistico-sportivo è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati fin dal momento del nostro insediamento - hanno affermato il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta e l'assessore allo Sport, Salvatore Messineo -. Lo sport legato al settore auto è turismo, rilancio del territorio in chiave economica, promozione della nostra storia. Un ringraziamento va a Nuccio Salemi, responsabile della struttura che da anni da il proprio contributo per rilanciare questa importante realtà presente nel nostro territorio, al presidente dell'Aci Palermo, Angelo Pizzuto e al team manager Minardi per la prestigiosa presenza. Quest'anno stiamo lavorando ad un progetto ambizioso che vedrà rilanciare il passato glorioso che ha visto protagoniste le tribune del circuito stracolmo di appassionati provenienti dalla Sicilia, dall'Italia e dal mondo: Termini Imerese, nel 2018, sarà anche al centro del programma della 102° Targa Florio. Nelle prossime settimane la conferenza tematica".

Il  fondatore del museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio di Termini Imerese, Nuccio Salemi, ha invitato tutti gli appassionati a visitare il sito in maniera del tutto gratuita. Il museo è sempre aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, tutti i giorni, compresi i festivi.

6 marzo 2018
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Gran Tour dell’Andalusia, Tenerife
Kuala Lumpur, Redang, Singapore
Los Angeles, Moorea, Bora Bora
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE