Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

A Trapani riapre il Centro di Cultura Gastronomica "Nuara-Cook Sicily"

Una nuova stagione di corsi e iniziative per scoprire storie e tecniche sul meraviglioso mondo dell'enogastronomia

15 ottobre 2018
A Trapani riapre il Centro di Cultura Gastronomica ''Nuara-Cook Sicily''

Storie, tecniche, incontri, esperienze e approfondimenti sul meraviglioso mondo dell'enogastronomia. Riparte alla grande la nuova stagione al Centro di Cultura Gastronomica "Nuara-Cook Sicily", in via Bastioni 2 a Trapani.
Sono tanti gli appuntamenti da segnare in agenda: è infatti già online un calendario di iniziative che va da ottobre 2018 a febbraio 2019, fra incontri tematici, approfondimenti su tradizioni o materie prime, corsi specifici o basici.

Centro di Cultura Gastronomica "Nuara-Cook Sicily"

A Ottobre si parlerà di "storie di mare" in compagnia del giornalista Ninni Ravazza e del Capitano Salvatore Amoroso (sabato 20 ottobre); si potranno apprendere segreti e tecniche della pasticceria siciliana con il mastro pasticcere Nino Mineo (domenica 21 ottobre); e non mancherà la musica dal vivo con Nicola Giammarinaro e Franco Giannola ad accompagnare i sapori nostrani (sabato 27 ottobre).

Centro di Cultura Gastronomica "Nuara-Cook Sicily"

A Novembre è in programma un corso di cucina per bambini (domenica 4 novembre); un incontro sul Cùscusu e le frascatole (sempre domenica 4 novembre); una serata dedicata alla cucina spagnola (sabato 10 novembre); un corso base dedicato alla pasta e ai grandi primi della cucina italiana (domenica 11 novembre); un corso dedicato al finger food (domenica 18 novembre); un incontro dedicato alla cucina inglese (venerdì 30 novembre).

Centro di Cultura Gastronomica "Nuara-Cook Sicily"

Il mese di Dicembre si aprirà con un incontro per approfondire i dolci della tradizione (domenica 2 dicembre); seguirà un incontro dedicato alla cucina tedesca (venerdì 7 dicembre); un mini corso di degustazione di Olio Extravergine di oliva (giovedì 13 dicembre); la richiestissima cena al buio (domenica 16 dicembre).

Centro di Cultura Gastronomica "Nuara-Cook Sicily"

A Gennaio gli incontri prenderanno il via con la settima edizione del Corso di avvicinamento al vino (15,17, 22, 24 gennaio); mentre a Febbraio è in programma un corso di cucina dedicato agli studenti fuori sede (13,15,19 febbraio).

Il Centro di Cultura gastronomica Nuara-Cook Sicily, promosso dall'Associazione Culturale Trapani Welcome, comprende una scuola di cucina con lezioni pratiche e stages a contatto diretto con le produzioni locali; un'attività di conservatoria e di recupero di tecniche e tradizioni; corsi di educazione alimentare per bambini e ragazzi; eventi enogastronomici e culturali con l'obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede.

Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 ottobre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia