AAA. Cercasi animatori e animatrici per villaggi turistici in Sicilia e Sardegna

Aeroviaggi ne cerca 200 di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Lavorare per far divertire

Nella sede di via Isidoro La Lumia, a Palermo, è tutto pronto per effettuare la selezione del nuovo personale. I ragazzi, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che vogliono farsi avanti devono inviare domanda e curriculum vitae entro il 31 gennaio prossimo.
L'Aeroviaggi cerca duecento animatori ed animatrici da impiegare, durante la prossima stagione estiva, nei suoi villaggi della Sicilia e della Sardegna.

Si tratta di un lavoro per la durata di sei mesi, da aprile a settembre, in uno dei 13 villaggi che la società gestisce in Sicilia ed in Sardegna.
"Vanno bene anche ragazzi alla prima esperienza lavorativa - dice Massimo Libralesso, a capo dell'ufficio animazione dell'Aeroviaggi - perchè nella nostra attività rientra anche l'organizzazione di corsi per preparare il personale al nuovo lavoro".
Per i giovani alla prima esperienza lavorativa è previsto uno stage di formazione gratuito, di 2 settimane presso una delle strutture dell'Aeroviaggi. I ruoli che la società guidata da Antonio Mangia vuole coprire con queste assunzioni a tempo determinato sono quelli di coreografo, scenografo, costumista, tecnico suono e luci, D.J. Sul fronte dell'attività sportiva istruttore di tennis, di tiro con l'arco, di vela (conoscenza di laser, X14, tridente), di wind surf, di canoa. Ed ancora di aerobica, ballo latino americano e caraibico e sportivi polivalenti. Infine, animatori di contatto (preferibilmente con conoscenza della lingua francese), cabarettisti ed addetti a mini club, baby club e junior club.

Il personale di animazione guadagnerà da 450 a 700 ero mensili a seconda del tipo di mansione affidata e dell'eventuale esperienza lavorativa precedente. Per tutti vitto e alloggio gratuito.
L'Aeroviaggi è in forte crescita soprattutto sul mercato francese dove si concentra il 50% della sua attività. Sono francesci anche il 50% dei turisti che la società porta, da un decennio, nei quattro alberghi di Sciaccamare. I 13 villaggi gestiti dall'Aeroviaggi sono 9 in Sicilia (a Sciacca (AG), Cefalù, Terrasini, Casteldaccia (PA) e Brucoli (SR)) per un totale di 4500 posti letto, e 4 in Sardegna (a Budoni e Santa Teresa di Gallura), con 3000 posti letto. A Sciacca "Aeroviaggi" è proprietaria di 4 alberghi, nella contrada Sovareto. A febbraio avvierà la stagione 2004 con l'arrivo dei primi turisti. Dopo un 2003 particolarmente difficile per il turismo internazionale le prospettive per la nuova stagione sono buone.
"Contiamo - dice Claudio Di Marino, direttore di due dei quattro alberghi di Sciacca - di attestarci intorno a 370.000 presenze". Nel 2003 sono state 300.000.

Le selezioni per il personale da impiegare nell'animazione saranno effettuate dall'Aeroviaggi presso le sedi di Palermo e di Milano. Gli interessati dovranno inviare le domande, il curriculum vitae ed una foto ad:
"Aeroviaggi spa", ufficio animazione, via Isidoro La Lumia, 11, 90139 Palermo.
Oppure tramite fax, al numero 091/584194
Ulteriori informazioni telefonando ai numeri 091/7434165 o 091/584194.
I candidati verranno contattati, telefonicamente, qualche giorno prima della selezione.
 
Fonte: Giornale di Sicilia

8 gennaio 2004
Condividi:
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie