Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ad Alcamo formazione, masterclass e concerti dell'Accademia Chitarristica Siciliana

Da novembre a giugno nella Cittadella dei Giovani di Alcamo un ambizioso progetto chitarristico-didattico

27 ottobre 2022
Ad Alcamo formazione, masterclass e concerti dell'Accademia Chitarristica Siciliana
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

L'Accademia Chitarristica Siciliana quest'anno ha scelto Alcamo quale sede del suo "Corso Annuale di Chitarra": dal 4 novembre 2022 fino al mese di giugno del 2023 si svolgerà, presso la Cittadella dei Giovani, l'ambizioso progetto che prevede 16 incontri di perfezionamento allo studio della chitarra e una masterclass, tenuti da chitarristi italiani di chiara fama, come i maestri: Adriano Del Sal, Aniello Desiderio, Bruno Giuffredi, Nello Alessi; seminari di improvvisazione tenuti dal maestro Claudio Quartarone; e ancora corsi di formazione e alfabetizzazione per i giovanissimi, guidati dalla maestra Imaela La Barbera (iscrizioni chiuse al 31 ottobre).

Adriano Del Sal

Una rassegna di ben otto concerti affiancherà le attività didattiche. Gli spettacoli, con la presenza in cartellone degli stessi docenti e degli allievi, sono rivolti ad un pubblico eterogeneo e non di soli addetti ai lavori. A dare il via, domenica 6 novembre alle 18.30, presso il Castello dei Conti di Modica (ingresso libero), sarà il virtuoso friulano Adriano Del Sal, tra i più significativi interpreti degli ultimi anni, eccezionale talento musicale dalla profonda sensibilità artistica.

L'assessore alle attività culturali Donatella Bonanno esprime soddisfazione per la scelta di Alcamo da parte dell'Accademia: "È una grande occasione per valorizzare il talento dei giovani musicisti che potranno approfondire e arricchire il loro percorso di studi; mentre il pubblico potrà assistere ai concerti e conoscere alcuni dei Maestri italiani di chitarra di altissimo livello".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 ottobre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia