Al Centro fieristico Le Ciminiere il Decimo Salone Progetto Comfort

Al Centro fieristico Le Ciminiere il Decimo Salone Progetto Comfort

A Catania la più autorevole vetrina del Sud Italia dedicata all'ambiente, ai rifiuti, al wellness, energia e fonti rinnovabili, bioedilizia

Il Decimo Salone Progetto Comfort, in programma a Catania i prossimi 12, 13 e 14 aprile al Centro fieristico Le Ciminiere di piazzale Asia, quest'anno celebra i suoi primi dieci anni e dal 2016 si fregia del titolo di Salone Internazionale.
L'evento, unico per l'intera Sicilia, offrirà un'occasione di confronto e dibattito per addetti ai lavori, ricercatori, tecnici specialistici e utenti finali, confermandosi una realtà ormai consolidata su tutto il territorio nazionale, tra le vetrine più qualificate sulle soluzioni tecnologiche che coniugano il benessere dei cittadini con un consumo sostenibile delle risorse a disposizione.

Di assoluto prestigio, il Comitato Tecnico-Scientifico ha organizzato una trentina di convegni di approfondimento sui temi dei rifiuti e ambiente, wellness e alimentazione, energia, riciclo, bioedilizia, termoidraulica, con il contributo di relatori provenienti dal mondo delle professioni, dell'impresa, della pubblica amministrazione, dell'associazionismo e dell'università. (In allegato programma convegni).
"Con oltre 150 espositori che hanno già confermato la loro presenza in 8 mila metri quadrati dedicati alle novità nei settori dell'energia sostenibile, dell'efficienza energetica, la bioedilizia del riciclo e del recupero di materiale - anticipa Giusy Giacone direttore marketing Progetto Comfort - il Salone diventa un incubatore ideale dove connettersi con gli operatori dell’industria della Green economy e dell’economia circolare, raggiungere accordi commerciali, generare valore e acquisire clienti".

Quest'anno due novità assolute all'interno del Salone: il villaggio green, un laboratorio ricreativo e culturale, dedicato agli studenti, che sarà focalizzato sulle aree tematiche della raccolta differenziata e del riciclo e la tappa conclusiva della settimana europea dei Rifiuti con la premiazione dei comuni, delle associazioni, delle scuole e dei cittadini più virtuosi. La Sicilia, i suoi comuni e le sue aziende hanno finalmente imboccato la strada dell'economia circolare, con l'aumento della domanda di energia sostenibile, di efficienza energetica e bioedilizia ed è crescente la sensibilità sui temi della raccolta differenziata e del riciclo e recupero di materia.

Progetto Comfort è già stato presentato a Milano nell'ambito della 41/ma Mostra Convegno Expocomfort e ora si prepara ad aprire i battenti in 8 mila metri quadrati dedicati alle novità di settore. "Proprio a Milano abbiamo chiuso tre contatti importanti - ha aggiunto Giusy Giacone - porteremo in Sicilia l'eccellenza internazionale".

- www.progettocomfort.it

9 aprile 2018
Condividi:
Isolamento a cappotto

Isolamento a cappotto

Materiali per coperture
Posa del cappotto in lana di roccia

Posa del cappotto in lana di roccia

Materiali per coperture
Pannello termoisolante WINPOR

Pannello termoisolante WINPOR

Materiali per coperture
Tegola canadese

Tegola canadese

Materiali per coperture
Finestre per tetti ROTO

Finestre per tetti ROTO

Materiali per coperture
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

Presentazione Earth by Pininfarina Linea GRANITOKER

Aziende consigliate