Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al numero verde 800-164444 risponde l'assessorato alla Sanità

26 ottobre 2001
Si è aperta con moltissime segnalazioni l'attività dello sportello al quale i cittadini possono rivolgersi per segnalare disservizi o casi di "malasanità".

Il nuovo ufficio informativo ha sede a Palermo ed è stato istituito dall'assessorato regionale alla Sanità.
Si tratta di una centrale operativa a piazza Ottavio Ziino, che ha anche un numero verde 800-164444: il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, tra le 8,30 e le 13,30.

Gli operatori rispondono a tutto ciò che riguarda la sanità in Sicilia e sui servizi attinenti: sui diritti del paziente e i doveri del medico ci sono due impiegati preparati a rispondere a qualsiasi richiesta, reclamo o dubbio.

"L'obiettivo dell'assessore Ettore Cittadini - spiega il suo segretario Eugenio Randi - è formare un pool di quattro funzionari, uno per ogni dipartimento, per dare risposte concrete alle richieste degli utenti di carattere sanitario e veterinario. Con l'informatizzazione definitiva di tutte le strutture ospedaliere e delle Asl della regione, la banca dati consentirà di smistare le richieste di prenotazione per esami e interventi. Sarà possibile così snellire le liste d'attesa ed evitare tanti viaggi della speranza".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 ottobre 2001
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia