Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Al via il Roadshow Travelexpo 2021

L'iniziativa che si rivolge al mondo del turismo con il tour per la Sicilia dal 30 novembre al 3 dicembre

29 novembre 2021
Al via il Roadshow Travelexpo 2021
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Quattro giorni di tour in sette città della Sicilia, per fare incontrare gli operatori del settore del turismo, ma anche per lavorare sin da ora alla nuova stagione turistica in vista del 2022. 

In questo quadro si inserisce il nuovo appuntamento con Travelexpo Roadshow, da domani,  martedì 30 novembre, al 3 dicembre. Sette workshop B2B in quattro giorni, per supportare al meglio l'attività di commercializzazione, far incontrare gli agenti di viaggio siciliani con tour operator e albergatori a ridosso delle festività natalizie, veicolando le proposte di viaggio attraverso la fidelizzata rete delle agenzie.

La stagione turistica appena trascorsa ha fatto registrare la ripresa del turismo individuale, mentre stenta la ripartenza per il turismo organizzato, ancora troppo dipendente dai "corridoi turistici", sia in outgoing che in incoming, particolarmente dalle aree nord americane ed asiatiche oltre che dall'Europa. Le prossime festività costituiranno così un banco di prova sull'andamento turistico.

"Agenzie di viaggio a porte aperte"

"Dopo il successo di Travelexpo - commenta Toti Piscopo, patron dell'evento - torna la formula itinerante del Travelexpo Roadshow per supportare il sistema delle agenzie di viaggio e sensibilizzare il mercato [...] Il settore, infatti, sta attraversando un momento difficile in cui occorrono azioni flessibili e modulari. Ecco perché, accanto ai tradizionali workshop, abbiamo previsto delle occasioni di confronto con gli operatori turistici del territorio per avviare un confronto sulle possibili strategie da adottare per il futuro. Su questa scia si inserisce anche l'iniziativa "Agenzie di viaggio a porte aperte" grazie a cui oltre 50 punti vendita in tutta l'Isola, alzeranno le saracinesche nella giornata di domenica 5 dicembre per tornare a parlare di viaggi e vacanze e proponendo sconti e promozioni a vecchi e nuovi clienti”.

Travelexpo Roadshow

Il primo appuntamento del Travelexpo Roadshow è in programma domani alle 12.00 al Four Points Sheraton di Catania. Doppio appuntamento per mercoledì 1 dicembre, dalle 12 alle 15 a Siracusa all'Hotel Parco delle Fontane, seguito dalle 18.30 alle 21 dall'appuntamento a Ragusa all'Hotel Mediterraneo Palace. Giovedì 2 dicembre altra doppia tappa per il Roadshow: dalle 12 alle 15.30 a Enna al Federico II Palace Hotel, per poi continuare ad Agrigento al Grand Hotel Mosè. Ultime due tappe venerdì 3 dicembre dalle 12 alle 15 all'Aeroporto di Trapani Birgi e a Palermo dalle 18.30 alle 21 all'Astoria Palace Hotel.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia