Al via la DMO Isole Minori: sconti e agevolazioni per destagionalizzare

Al via la DMO Isole Minori: sconti e agevolazioni per destagionalizzare

Destination Management Organisation, per favorire il turismo in Sicilia in bassa stagione

Con un accordo che riguarda l’isola di Ustica e l’associazione delle Isole Eolie debutta la DMO delle isole minori. "Si tratta della prima delle Destination Management Organisation - ha detto l’assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo in conferenza stampa nella sede dell’assessorato - nate per accorpare i 27 distretti turistici siciliani. Un debutto che avviene con il lancio simultaneo di una serie di sconti e agevolazioni dedicate ai turisti grazie anche al proficuo rapporto pubblico-privato che si è creato".
Per favorire il turismo in bassa stagione, infatti, grazie a un accordo con i vettori marittimi Caronte&Tourist, Libertylines (ex Ustica Lines), e Sweet Armony, ai turisti che scelgono Ustica verrà applicato uno sconto del 30% sul trasporto marittimo e del 25% sul pernottamento. La promozione è valida da aprile (dalla Domenica delle Palme) a ottobre, escluso i mesi di luglio e agosto.
Chi invece sceglierà le Eolie riceverà uno sconto del 30% sugli aliscafi e del 20% sulle strutture alberghiere ma solo nei mesi di aprile e ottobre. Ustica, inoltre, rinuncerà all’introito della tassa di sbarco purché il turista dimostri che pernotterà sull’Isola per almeno due notti consecutive.

Dal canto suo, Barbagallo ha annunciato che orienterà investimenti pubblicitari e l’organizzazione di eventi sulle isole per fornire al mercato ulteriori motivazioni per scegliere le isole minori siciliane come meta delle vacanze.
Nella stessa occasione, il comandante Ettore Morace ha annunciato la nascita di Sicily Cruise, un nuovo consorzio per la realizzazione di micro crociere tra la costa nord della regione e l’arcipelago delle Eolie. Al consorzio partecipano 3 gruppi societari: Liberty Lines Spa; Navisal Srl e Visit Sicily Tours Srl. La La nuova flotta - che punta a incrementare e sostenere i flussi turistici nelle Eolie, offrendo l’esperienza di un tour via mare - è composta da 7 monocarena e 2 catamarani. In una prima fase saranno operativi soltanto 4 mezzi: Euro 2 (Liberty Lines), Sweet Harmony (Navisal), Mistral e Nadir (Visit Sicily Tours). Sicily Cruise collegherà le Eolie con gli scali marittimi di Cefalù, Milazzo, Portorosa, Patti e Capo d’Orlando. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

1 marzo 2017
Condividi:
Pochi giorni per SANA 2009 Bologna Fiere
PASTA TREND 2010

PASTA TREND 2010

Agenzie viaggi e turismo
Msc Splendida da Palermo

Msc Splendida da Palermo

Agenzie viaggi e turismo
978,00 €
Nord Europa con Msc Fantasia

Nord Europa con Msc Fantasia

Agenzie viaggi e turismo
1.168,00 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate