Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Al via la XV Sagra del Pistacchio di Bronte (CT) presentata quest'anno nella ''Notte Bianca'' di Roma

Dal 24 settembre, per due giorni a Bronte, per gustare ed acquistare pistacchio in quantità

Contenuti Sponsorizzati
Xi-Wellness SITO WEB SPA E CENTRI ESTETICI
Massaggio LOMI LOMI
Ramo Ribes cm. 95 in 2 modelli - Sconti per Fioristi e Aziende

Cominciano con una presentazione in grande stile le manifestazioni della XV Sagra del Pistacchio di Bronte, in provincia di Catania. La Sagra, infatti, è stata presentata al teatro Palladium di Roma in occasione della manifestazione "Notte Bianca", dove gli assessori Salvatore Pizzuto e Andrea Sgrò, insieme con alcuni imprenditori locali, hanno offerto il dolce ed unico pistacchio di Bronte.
E dopo gli incontri con le delegazioni partners del progetto "Medi Fostak" (il circuito delle sagre e dei sapori del Mediterraneo), che si sono tenuti il 20 e il 21 settembre al Castello Nelson, si aspetta l'inizio della Sagra fissato per venerdì 24 settembre, quando sarà possibile gustare ed acquistare pistacchio in quantità.

Quest'anno la Sagra offre la sua importante vetrina anche all'artigianato, con piazza Cappuccini che diventerà ottima sede della mostra "Artigianato e Arte".
"La XV edizione della Sagra del Pistacchio - ha affermato il sindaco di Bronte, Salvatore Leanza - si estende da quest'anno anche alla promozione dell'Artigianato Siciliano. I visitatori potranno così apprezzare non soltanto l'oro verde di Bronte con tutte le sue fantasiose trasformazioni che sanno operare i maestri pasticcieri brontesi, che negli ultimi anni hanno raggiunto dei livelli qualitativi e di mercato notevoli".

Soddisfatta anche la segretaria della "Upia Casa artigiani" Cetty Grasso. "Abbiamo realizzato una serie di mostre - ha dichiarato - per valorizzare le produzioni più pregevoli dell'artigianato non solo della nostra Provincia. Chiuderemo questa serie di appuntamenti proprio a Bronte. Si tratta non solo di momenti espostitivi, ma anche di un modo per sviluppare un settore che riteniamo essere ancora trainante dal punto di vista economico. Per questo - ha aggiunto - chi visiterà la Sagra e la Mostra si troverà di fronte ad un mondo fatto di creatività, tradizione, cultura ed anche novità, perché l'artigianato non soffre certamente di problemi di vecchiaia, ma anzi è in grado di attirare e stimolare la creatività dei giovani, che invece di aspettare il posto dietro la scrivania che ormai non arriverà più, possono cimentarsi in un settore che potrà dare loro tante soddisfazioni".

22 settembre 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Xi-Wellness SITO WEB SPA E CENTRI ESTETICI
Massaggio LOMI LOMI
Ramo Ribes cm. 95 in 2 modelli - Sconti per Fioristi e Aziende
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Promozione Vista/Sole
MARMI E LAPIDI
Cambia le porte e le paghi la metà

Cambia le porte e le paghi la metà

Offerta valida fino al 31/07/2021
OFFERTA OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 ( 10W60 - 20W60)

OFFERTA OLIO BARDAHL XTR C60 RACING 39.67 ( 10W60 - 20W60)

Offerta valida dal 01/10/2021 AL 31/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE