Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'Asl 3 di Catania sincretismo di personaggi per la felicità dei piccoli ammalati

Spettacoli, canti e regali per i piccoli indigenti della provincia catanese

11 dicembre 2004

''Auguri da Peppe Nappa e da Babbo Natale'' è questo il titolo dell'iniziativa dell'Ausl 3 di Catania, che ripete quella analoga del Natale 2002, consistente nella realizzazione di un ciclo di interventi di animazione a favore dei bambini malati, presso i Reparti di Pediatria dei Presidi Ospedalieri dei comuni di Acireale, Biancavilla, Bronte, Giarre e Paternò.
L'evento, coordinato dall'Unità Operativa Qualità in collaborazione con i ragazzi che svolgono il Servizio Civile presso l'Azienda sanitania locale 3, prevede messe in scena, giochi in costume, rappresentazioni di mimo e canti.
I ''Babbo Natale'' in costume andranno non solo nei reparti di Pediatria, ma anche nelle altre Divisioni, dove eventualmente sono ricoverati altri bambini.
Ai piccoli verrà inoltre donato un piccolo alberello natalizio realizzato dai ragazzi del Servizio Civile.

Anche quest'anno, visto il successo del 2002, si è pensato di riproporre il personaggio di Peppe Nappa, tipica maschera carnevalesca siciliana. Quindi, pur appartenendo al carnevale, la presenza di Peppe Nappa fra i piccoli ammalati riuscirà sicuramente ad allietare le loro giornate di festa.
Con quest’iniziativa si intende sollecitare nei bambini, così come nei genitori, un atteggiamento positivo nei confronti della malattia che può essere vissuta come una fase transitoria e comunque propedeutica ad uno stato di benessere e vitalità anche psicologica.
In proposito il Direttore Generale, dott. Giorgio Ragona ha dichiarato: ''il progetto è mirato a prestare attenzione all'aspetto emotivo del bambino sofferente, con  momenti di svago arricchiti dalla rappresentazione di soggetti in grado di interagire graficamente ed esprimere l'accoglienza e la considerazione che la nostra Azienda vuole mostrare verso i piccoli pazienti''.

Il programma dettagliato degli incontri:
Acireale, lunedì 13 dicembre, dalle 10:30 alle 12
Giarre, martedì 14 dicembre, dalle 10:30 alle 12
Bronte, mercoledì 15 dicembre, dalle 10:30 alle 12
Biancavilla, giovedì 16 dicembre, dalle 10:30 alle 12
Paternò, venerdì 17 dicembre, dalle 10:30 alle 12

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 dicembre 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia