Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'asta gli "Spazi di Lucio"

In vendita alcune proprietà di Lucio Dalla tra cui la villa di Milo, alle pendici dell'Etna

09 agosto 2014

Alcune proprietà appartenute a Lucio Dalla saranno messe all'asta a partire dal primo settembre. Due appartamenti a Bologna, nel palazzo in via D'Azeglio dove il cantautore abitava, lo yacht Brilla & Billy di oltre ventitré metri ormeggiato a Rimini e la villa di Milo in Sicilia alle pendici dell’Etna.
'Spazi di Lucio', questo il nome dato all'iniziativa iniziata con l'attivazione di un sito internet dove vedere le immagini, studiare il regolamento d'asta e prenotare le visite. Parte del ricavato - hanno spiegato gli eredi di Dalla in una nota - contribuirà a dare vita alla Casa-Museo Lucio Dalla di prossima inaugurazione.
La decisione degli eredi - hanno spiegato in un comunicato - è stata presa "anche per completare la Casa-Museo Lucio Dalla, il progetto più significativo che la Fondazione, dedicata all'artista bolognese, ha intenzione di realizzare". La data di apertura della Casa-Museo verrà comunicata in occasione dell'inaugurazione della Fondazione prevista per il prossimo autunno. Incaricati della vendita sono l'Agenzia Gabetti Bologna centro e lo studio immobiliare Rosa Property Consulting.

La casa di Lucio Dalla sull'Etna - La villa di Milo in provincia di Catania, era stata acquistata da Lucio Dalla dopo una frequentazione del paese etneo dove ha casa anche un altro grande della musica italiana d'autore, Franco Battiato. A Milo, tra l'altro, Dalla produceva il suo vino dall’ironico nome: lo stronzetto dell’Etna.

E' possibile visionare i beni su un sito accessibile anche attraverso Immobiliare.it al link http://news.immobiliare.it/in-asta-alcuni-beni-immobiliari-di-lucio-dalla-19449

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 agosto 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia