Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

All'Università di Catania un master su estetica della moda e dello spettacolo

16 luglio 2002
Il Centro Orientamento e Formazione dell' Università di Catania ha bandito per l' anno accademico 2002/2003 un "Master in estetica e comunicazione della moda e dello spettacolo" che, fra i primi in Italia, vuole formare figure professionali con competenze su gusto e all' immagine e su comunicazione e marketing.

Il bando si può trovare su Internet, nel sito ufficiale dell'Università di Catania, alla pagina: - Bandi di Ateneo, Centro Orientamento e Formazione).

L' iniziativa tende a favorire le condizioni per l' inserimento dei giovani nel mercato del lavoro grazie alle professionalità acquisite.

Il percorso che gli allievi del master intraprenderanno dovrà considerare la moda e lo spettacolo come strumenti di analisi e di critica culturale, al fine di individuare orientamenti e nuove tendenze del gusto e del senso estetico.

Necessarie sono una buona conoscenza della cultura del passato e una spiccata sensibilità per il futuro.

L' attestato conseguito potrà essere utilizzato in aziende dei settori della moda, degli accessori e dello spettacolo, con particolare riferimento alle seguenti professionalità: addetto stampa, addetto alla comunicazione, addetto al miglioramento dell' immagine dell' azienda, ricercatore creativo di tendenze.

Il diplomato potrà anche usare l' attestato per sviluppare attività libero professionale di consulenza e di orientamento nel settore specifico di riferimento.

Fonte: La Sicilia

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 luglio 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia