Alla coppia La Barbera-Bonsignore il 21° Rally di Proserpina organizzato dall’Ente Autodromo Pergusa

Con un finale combattutissimo e non senza qualche sorpresa la Mitsubishi Lancer Evo VIII MR della coppia ennese Mario La Barbera-Roberto Bonsignore si è imposta nel Rally di Proserpina, la cui 21a edizione organizzata dall'Ente Autodromo Pergusa e valida per la Coppa Italia 8° Zona si è disputata sabato e domenica sulle strade della provincia ennese.
I portacolori della scuderia Phoenix, vincendo tre delle otto prove speciali hanno sopravanzato a tre prove dal termine i compagni di colori Patti-Pollicino, che con un'altra Mitsubishi avevano guidato la gara per le prime cinque prove, vincendone due. Patti finiva in testacoda nella prova di ''Agira'', perdeva il comando, ma riusciva a riprendere la seconda piazza grazie alla zampata vincente nell'ultima P.S. ed ai problemi meccanici dei coniugi Vara (Clio S1600), che per tutta la gara avevano duellato ad armi pari con i due equipaggi di testa.

Quarto posto un poco stretto anche per il nisseno Alessi, vincitore di due prove, ma rallentato da un ''dritto'' nella prova conclusiva, che ha preceduto il brillante concittadino Lombardo con la piccola 106 Gr.A e l'alcamese Cacioppo, via via cresciuto alla guida della Mitsubishi della Prorace. Un altro alcamese, Pierluigi Trupiano (Renault Clio), giungendo ottavo e secondo nella classe N3 dietro a Manzella ed approfittando dei guai all'idroguida di Calandrino, si è aggiudicato la Coppa Italia 8a Zona 2006 davanti all'agrigentino Segreto.
Tra le Vetture di Scaduta Omologazione vittoria del ragusano Scribano (Mercedes 190) dopo il ritiro nell'ultima P.S. dell'Escort Cosworth di Di Lorenzo, dominatore fino a quel momento della categoria.
Hanno portato a termine la gara 43 degli 82 equipaggi partiti.

La classifica assoluta:
1. La Barbera-Bonsignore (Mitsubishi Lancer Evo VIII MR) in 51'22''7
2. Patti-Pollicino (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 17''7
3. Vara-Mogavero (Renault Clio S1600) a 23''6
4. Alessi-Marchica (Fiat Punto S1600) a 56''6
5. Lombardo-Spiteri (Peugeot 106 Rally) a 1'24''9
6. Cacioppo-Armata (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 1'26''9
7. Manzella-Panno (Renault Clio RS) a 2'10''0
8. Trupiano-Gelardi (Renault Clio Williams) a 2'15''5
9. Calandrino-Saporito (Honda Civic Type R) a 2'21''5
10.  Sapienza-Panno (Renault Clio RS) a 2'40''7

Gianfranco Mavero

9 ottobre 2006
Condividi:
TAVOLO MODERNO EUROSEDIA

TAVOLO MODERNO EUROSEDIA

Sedie per cucina e sala da pranzo
1.100,00 €
SOSTITUZIONE PARABREZZA LICATA

SOSTITUZIONE PARABREZZA LICATA

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
GALLIEN KRUEGER 700RB II BI-AMP

GALLIEN KRUEGER 700RB II BI-AMP

Amplificatori strumenti musicali
699,00 €
ALZAVETRI ELETTRICO NISSAN KUBISTAR 2P  DESTRO POLITECNICA 80

ALZAVETRI ELETTRICO NISSAN KUBISTAR 2P DESTRO POLITECNICA 80

Parti finestrini elettrici
63,68 € 106,14 €
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Offerte & Promozioni

PELLICOLE OSCURANTI PER AUTO LICATA AGRIGENTO

PELLICOLE OSCURANTI PER AUTO LICATA AGRIGENTO

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
CARGLASS ENNA  L’officina mobile per ogni evenienza!

CARGLASS ENNA L’officina mobile per ogni evenienza!

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
CARGLASS MONTEVAGO

CARGLASS MONTEVAGO

Vetri e cristalli per veicoli - riparazione e sostituzione
TURONE RIPRISTINO INTERNI: CAMBIA PELLE ALLA TUA AUTO!

TURONE RIPRISTINO INTERNI: CAMBIA PELLE ALLA TUA AUTO!

Carrozzerie autoveicoli industriali e speciali
Pensili a giorno cubo

Pensili a giorno cubo

Arredamenti ed architettura d'interni

Aziende consigliate