Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Alla Fiera Mediterranea di Palermo al via le terze dosi di vaccino

Hanno diritto al richiamo i cittadini over 80, gli ospiti e il personale sanitario delle rsa

30 settembre 2021
Alla Fiera Mediterranea di Palermo al via le terze dosi di vaccino
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Prime dosi "booster" (di richiamo) all'hub provinciale di Palermo alla Fiera del Mediterraneo. Si tratta dell'iniezione praticata almeno sei mesi dopo l'ultima inoculazione a completamento del ciclo vaccinale.

Al momento, come da disposizioni nazionali e regionali, ne hanno diritto i cittadini over 80, gli ospiti e il personale sanitario delle residenze sanitarie assistenziali; funge da iniezione di richiamo, per rafforzare la protezione dal virus.

Padiglione 20 Fiera del Mediterraneo

Gli utenti che appartengono a queste categorie possono ricevere la dose booster alla Fiera del Mediterraneo anche senza prenotazione. Tuttavia, per velocizzare le procedure o per chiedere la vaccinazione a domicilio, è preferibile prenotare dall'home page della piattaforma dell'hub (CLICCA QUI).

La somministrazione delle dosi "booster" comincia qualche giorno dopo quella delle dosi "addizionali", iniziata il 20 settembre scorso anche alla Fiera del Mediterraneo. Entrambe rientrano nella categoria delle cosiddette "terze dosi".
Per "addizionali" si intendono le dosi aggiuntive di vaccino a persone con gravi immunodeficienze (trapiantati, dializzati, ecc.) da somministrare almeno 28 giorni dopo il completamento del ciclo vaccinale.

Renato Costa, commissario Covid della Città metropolitana di Palermo

"Abbiamo avviato queste attività sia all'hub della Fiera, sia inviando squadre di medici e infermieri in centri dialisi e strutture sanitarie - dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. È nostra intenzione continuare anche su questo terreno con le vaccinazioni di prossimità".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia