Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Allo Spasimo di Palermo per ammirare opere d'arte con la testa fra le nuvole

''Nuvol'Arte'', una mostra dedicata alle candide, docili, mutanti pennellate del cielo

04 ottobre 2003
Le nuvole sono il tema delle opere d'arte in mostra, in questi giorni, nel complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo a Palermo. Sono state realizzate da un gruppo di artisti palermitani, che hanno partecipato a ''Nuvol'Arte'', un' estemporanea di pittura, che si è svolta il 19 settembre scorso, proprio allo Spasimo durante la manifestazione ''Il popolo della notte illumina l'arte'', organizzata da Mecenate 90 e promossa dal Comune di Palermo nell' ambito del ''Teatrodelsole festival''.

Durante la performance, Marcello Buffa, Davide Cappelli, Giampaolo De Filippi, Fabiana Li Vigni, Francesca Lo Nigro, Antonino Miccichè, Filippo Pecoraino, Giusva Pecoraino, Veronica Pecoraino, Fabio Sciortino, Florian Schulze e Adriana Traina hanno realizzato le loro opere ispirandosi alle grandi nuvole che hanno costituito, in Cattedrale, la scenografia del 379° Festino di Santa Rosalia.
I frutti di quest'esperienza sono adesso esposti nella sala mostre dello Spasimo e sono visitabili ogni giorno (e fino a metà ottobre) dalle 9 alle 20.30.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 ottobre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia