Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Amazon apre un centro di smistamento a Catania

Il colosso mondiale dell'eCommerce punta a potenziare la sua rete distributiva in Sicilia

21 maggio 2020
Amazon apre un centro di smistamento a Catania
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Amazon sta lavorando alacremente per completare i lavori che porteranno all'apertura di un nuovo centro di smistamento a Catania. In questo modo il colosso dell'eCommerce punta a potenziare la sua rete distributiva in Sicilia, dove spesso e volentieri vengono applicate fastidiose limitazioni.

La struttura, che andrà a occupare oltre 10.000 metri quadri di superficie in Contrada Pantano d'Arci, darà lavoro ad almeno 100 dipendenti, inclusi quelli che saranno assunti dai fornitori locali di servizi. La nuova sede si occuperà principalmente delle province di Catania, Messina e Siracusa, garantendo così una maggiore velocità nelle consegne e una copertura più capillare del territorio.

Sarà presto pronto il nuovo centro di smistamento Amazon a Catania...

Gabriele Sigismondi, responsabile di Amazon Logistics Italia, sottolinea l'importanza della nuova sede, che permetterà di offrire un servizio ancora più efficiente ai propri clienti, coprendo anche quelle parti di territorio che risultavano scoperte o per le quali le consegne erano particolarmente complesse. 

Per i clienti Amazon residenti in Sicilia il nuovo deposito dovrebbe quindi garantire una maggiore tempestività nelle consegne, maggiore disponibilità e la fine di tutta una serie di limitazioni.

Il deposito di smistamento catanese di Amazon creerà un centinaio di posti di lavoro...

Il deposito di smistamento catanese creerà circa 30 posti di lavoro a tempo indeterminato. Amazon Logistics lavorerà con diversi fornitori locali di servizi, che è previsto, a regime, assumano oltre 70 autisti a tempo indeterminato.

Intanto sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di supporto a cui è possibile candidarsi accedendo al sito (CLICCA QUI). Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno invece disponibili a partire dall'estate.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 maggio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia