Anche i comuni Elimo Ericini festeggiano Palermo Capitale Cultura

Anche i comuni Elimo Ericini festeggiano Palermo Capitale Cultura

A festeggiare con Palermo anche alcuni comuni delle Madonie

La vittoria di Palermo nella corsa a Capitale della Cultura 2018 rappresenta una buona notizia anche per l'Unione Comuni Elimo Ericini, che erano rimasti in corsa fino all’ultimo. "Collaboreremo con Palermo, svilupperemo un progetto insieme. Il 1 marzo è già in programma, una conferenza stampa nei Comuni Elimo Ericini alla presenza di Leoluca Orlando" annuncia il vice presidente dell'Unione Comuni Elimo Ericini, Giuseppe Bica, sindaco di Custonaci, assicurando che "faremo comunque tesoro del metodo di lavoro che ci ha portato a disegnare un progetto unitario sull'intero Agro ericino, senza distinzione di campanili, e con questa nuova visione territoriale realizzeremo ugualmente il progetto culturale che abbiamo pensato".
Il territorio Elimo-Ericino con Palermo si candida a "Ponte culturale", lanciando un messaggio di pace e di speranza, aggiunge Giacomo Tranchida, sindaco di Erice e presidente della Fondazione EriceArte.

E a festeggiare con Palermo sono anche alcuni comuni delle Madonie che con la loro rete museale saranno partner di Palermo capitale della cultura per il 2018. I comuni interessati sono Castelbuono con il museo civico, Cefalù con il museo Mandralisca, Pollina con la Torre di Stelle, Isnello con il Parco astronomico, che è uno dei più grandi d'Europa ed è stato inaugurato la scorsa estate. La Torre di Stelle di Pollina è un progetto multimediale di creazione contemporanea e divulgazione scientifica ospitato all'interno del museo Maurolico. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

2 febbraio 2017
Condividi:
ARREDO UFFICI

ARREDO UFFICI

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
CAMERE DA HOTEL

CAMERE DA HOTEL

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
Cappe Aspiranti Catania e Sicilia Electolux Professional
TERRASANTA

TERRASANTA

Alberghi e ospitalità
proposto da Si Viaggiare srl
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate