Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Anche un sito Internet per seguire la festa di Sant'Agata a Catania

E un forum on-line per lo scambio di messaggi da tutto il mondo

30 gennaio 2003
Presentate alla stampa, dal sindaco di Catania le iniziative dell'amministrazione etnea in occasione  della festa di Sant'Agata.
Si è parlato della tradizionale Fiera e si è presentato il sito internet curato dal Circolo Cittadino Sant'Agata con il patrocinio del Comune.

"Sono aspetti - ha spiegato il sindaco Scapagnini - che certamente non riguardano la parte religiosa della festa ma sono il contributo dell'amministrazione per rendere l'importantissimo evento ancora più ricco di appuntamenti sia tradizionali, come la fiera, sia nuovi, come il sito Internet. Ulteriori iniziative sono ancora in cantiere e saranno comunicate nei prossimi giorni".

La Fiera si svolge dal 31 gennaio al 6 febbraio nello spiazzo all'interno del porto di Catania dove è attualmente ubicato il posteggio per le auto.
L'ingresso, dunque, sarà quello che si affaccia su via Dusmet.
I "posteggi" previsti sono 130 suddivisi per categoria merceologica, dai dolciumi ai prodotti tipici artigianali e quant'altro.

All'interno del sito Internet del Circolo Cittadino di Sant'Agata, è stato organizzato un apposito spazio che fornisce ampie spiegazioni ed è un'utilissima guida a chi vuole seguire da Catania o anche da fuori la festa di Sant'Agata. Coloro che si collegheranno potranno, infatti, vedere on-line in tempo reale i filmati e le immagini che verranno riprese durante lo svolgimento delle celebrazioni grazie a tre telecamere piazzate lungo il percorso: in piazza Duomo, in via Sangiuliano e in piazza Stesicoro.

Il 3 febbraio le trasmissioni inizieranno con il giro delle candelore e la solenne processione che si svolgerà da piazza Stesicoro a piazza Duomo; in serata sarà trasmesso lo spettacolo pirotecnico di piazza Duomo.

Il 4 febbraio le riprese inizieranno all'alba con la Messa dell'Aurora e seguiranno tutto il percorso del Fercolo nel cosiddetto "Giro esterno" fino al rientro in cattedrale previsto per le prime ore del mattino di giorno 5.

Il 5 febbraio le riprese seguiranno il "Giro esterno" fino al rientro in Cattedrale all'alba del 6.

Inoltre, un forum on-line consentirà lo scambio di messaggi da ogni parte del mondo.
Dopo la Festa sul sito resteranno accessibili i filmati e le foto e verrà realizzato un prodotto multimediale, in formato cd e dvd, dal titolo "La Festa di Sant'Agata" che sarà distribuito in tutto il mondo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 gennaio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia