Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Ancora isolato San Mauro Castelverde (PA) a causa di una frana che ha investito la strada provinciale 52

Protezione civile e Genio militare a lavoro

Contenuti Sponsorizzati
Passata di pomodoro/ 680 gr Siccagno/  Valdibella
Cavo Type C USB 1mt 2.1A Rock Space
Car Rental with Driver Riserva dello Zingaro

Anche oggi, per il terzo giorno consecutivo, il comune di San Mauro Castelverde è isolato a causa della frana che ha investito la strada provinciale 52 sabato scorso.
Gli studenti non hanno potuto raggiungere le scuole di Cefalù e Castelbuono, così come operai, impiegati ed insegnanti, sono stati costretti a restare a casa.
"La situazione è grave - ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici Angelo Marguglio - anche perché non esiste alcuna via di accesso al comune, se non il letto del fiume Pollina". La protezione civile sta lavorando all'ipotesi di un attraversamento provvisorio, in attesa di un ponte di emergenza che verrà posato dal genio militare.
Un attraversamento provvisorio da realizzare immediatamente.

I dettagli operativi degli interventi verranno decisi oggi pomeriggio, in una riunione che si terrà a Palazzo Comitini, sede della Provincia Regionale di Palermo. Con il presidente Francesco Musotto e gli assessori provinciali alla Protezione civile e alla Viabilità, Salvatore Glorioso e Filippo Cangemi, vi saranno i rappresentanti di tutti gli enti e i soggetti interessati nella soluzione dell'emergenza: la Protezione civile regionale, i sindaci dei comuni coinvolti nella frana, le forze dell'ordine, i vigili del fuoco, il Genio militare, la Sovrintendenza regionale ai Beni Culturali e Ambientali, il Consorzio autostrade e l'Anas.

"Ci stiamo adoperando con tutti gli altri settori della Protezione civile - ha dichiarato il presidente della Provincia Francesco Musotto - per risolvere al più presto una situazione che è ancora in evoluzione".
Nella riunione convocata oggi si parlerà anche della realizzazione di una nuova strada, poiché è parere unanime dei tecnici che difficilmente si potrà nuovamente utilizzare il tratto di strada franato.

La frana ha raso al suolo una casa rurale, un'officina meccanica e un impianto di bitumaggio. Danni anche al cantiere per il completamento della Palermo-Messina.
La frana si è verificata all'altezza dei piloni della costruenda autostrada Palermo-Messina, a 500 metri dalla statale 113, sulla provinciale 52, unico collegamento con il paese di San Mauro.

18 ottobre 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Passata di pomodoro/ 680 gr Siccagno/  Valdibella
Cavo Type C USB 1mt 2.1A Rock Space
Car Rental with Driver Riserva dello Zingaro
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021
Promozione Vista/Sole
VISMARA BENESSERE LETTINO LUMIA  2021
FOTO CERAMICHE

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE