Anteprima MediAl 2004, la grande rassegna dedicata all'agroalimentare siciliano

Espositori e produttori italiani ed internazionali si incontreranno alla Fiera del Mediterraneo

Contenuti Sponsorizzati
A 64 FASSA BORTOLO
Accessori bagno Giulini G.
Rosa Emglish Vellutata
Arredi per interni in Ferro Battuto
Valorizzare la cultura enogastronomica a livello nazionale e internazionale promuovendo le produzioni siciliane di qualità. Questo l'obiettivo principale che si pone la VII edizione di "MediAl", la grande kermesse specializzata nell'agroalimentare, che avrà luogo presso gli stand della Fiera del Mediterraneo di Palermo, dal 19 al 22 Febbraio prossimi.

Un appuntamento da non perdere rivolto al grande pubblico e alle piccole e medie imprese per creare nuove opportunità e aprire canali di import ed export con il Mediterraneo. Oltre 40 tra espositori, buyer internazionali e produttori provenienti da numerose province di tutta la Penisola si daranno appuntamento a Medial 2004. La rassegna, infatti, quest'anno ha deciso di  puntare sull'internazionalizzazione ospitando per la prima volta, nel padiglione 22, sei Paesi esteri presenti con stand istituzionali e con le loro principali produzioni tipiche.
Un ruolo di primo piano rivestirà la Tunisia, ospite d'onore della manifestazione, che sarà protagonista insieme alla Moldavia di una "Country presentation" sulle opportunità di partenariato con il nostro paese. Alla presentazione interverranno le più alte cariche istituzionali tunisine, l'ambasciatore e numerosi operatori del paese. Saranno presenti anche il Primo Ministro Moldavo, i rappresentanti delle istituzioni e gli operatori locali.

A MediAl 2004 parteciperà anche la Romania rappresentata da operatori e istituzioni legati alla Camera di Commercio della Regione Olt (fiume rumeno). In programma anche una conferenza che farà il punto della situazione riguardo le opportunità di collaborazione industriale e commerciale con il Paese. Operatori francesi interverranno alla rassegna attraverso la Camera di Commercio di Marsiglia mentre la Spagna sarà presente con le Fiere di Valencia e di Galizia e un gruppo di produttori.
Durante la manifestazione si svolgeranno diversi workshop, convegni e missioni commerciali che vedranno protagonisti circa 40 buyer internazionali provenienti  dal Canada, Germania, Austria, Spagna, Inghilterra, Svezia, Finlandia, Marocco, Giordania ed Emirati Arabi il cui obiettivo sarà quello di aprire nuovi canali di import ed export con il Mediterraneo. Interverrà anche una delegazione dal Senegal, guidata dal Ministro del Commercio estero senegalese.

Protagonisti indiscussi della rassegna saranno però, l'olio e il vino siciliani la cui produzione testimonia la crescita di due settori trainanti per l'economia dell'isola.. "Sicilia Vino 2004 - l'applauso del mondo" sarà il contenitore delle iniziative interamente dedicate al mondo enologico. In una cornice di grande eleganza sarà allestito un padiglione interamente dedicato al vino siciliano, con la grande esposizione delle aziende vitivinicole più prestigiose dell’Isola. "TesOlio di Sicilia" sarà invece, la manifestazione dedicata  all'olio che raccoglierà le più importanti e qualificate aziende produttrici dell'Isola. Oltre ai produttori di casa nostra parteciperanno anche  produttori provenienti da numerose regioni italiane, come il Piemonte, presente per il terzo anno consecutivo, la Toscana, con otto province, il Lazio, le Marche, la Puglia e la Campania.

3 febbraio 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
A 64 FASSA BORTOLO
Accessori bagno Giulini G.
Rosa Emglish Vellutata
Arredi per interni in Ferro Battuto
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

BANCO PESCE

BANCO PESCE

30 GG MESE MARZO
OSCURAMENTO CRISTALLI AGRIGENTO GOLF SPORTSVAN

OSCURAMENTO CRISTALLI AGRIGENTO GOLF SPORTSVAN

Offerta valida dal 14/04/2017 al 30/09/2017
SOSTITUZIONE PARABREZZA  AGRIGENTO
BANCO SALUMI

BANCO SALUMI

30 GIORNI MESE MARZO
Carglass Gibellina

Aziende consigliate