Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Approvato dalla giunta comunale di Palermo il piano triennale delle assunzioni

Contenuti Sponsorizzati

Nel corso dell'ultima seduta di giunta è stato approvato il piano triennale delle assunzioni (2008-2010) e delle progressioni di carriera interne che vanno a modificare parzialmente la pianta organica del Comune.
In base alle necessità dell'amministrazione, per il potenziamento dei servizi offerti al cittadino, sono state individuate le qualifiche professionali e il personale necessario attingendolo dal bacino degli Lsu. La manovra prevede anche progressioni verticali interne, assunzioni dall'esterno e la stabilizzazione di personale co.co.co e con contratti a tempo determinato che presta già servizio presso l'amministrazione comunale.
Per quanto riguarda gli Lsu, la pianta organica è stata aumenta di 3.019 unità e sarà coperta entro l'anno in corso. Verranno utilizzati i 55 milioni di euro stanziati dall'ultima Finanziaria dello Stato. Le assunzioni avverranno attraverso selezioni riservate agli appartenenti al bacino degli Lsu . Il piano delle assunzioni di questi lavoratori verrà presentato alle organizzazioni sindacali giovedì 8 maggio.

E' inoltre previsto nel 2009 il passaggio da tempo determinato a tempo indeterminato di 64 ex articolisti.
Le stabilizzazioni del personale co.co.co e attualmente a tempo determinato sono previsti nel triennio 2008-2010
, in base alle norme della Finanziaria dello Stato. Nel triennio sono interessate 37 unità (giornalisti, insegnanti di scuole materne e di asili nido e assistenti di produzione).
Per quanto riguarda le progressioni di carriera vengono previsti concorsi interni per 570 unità nel primo anno e per un totale di 1.188 nel triennio per coprire le carenze di organico dell'amministrazione.
Sono altresì previste nell'anno in corso assunzioni dall'esterno per 49 unità (40 agenti di polizia municipale scorrendo la graduatoria esistente, 5 geometri e 4 dirigenti: un amministrativo, due tecnici ed un contabile).

Per quanto riguarda le stabilizzazioni degli Lsu i fondi (55 milioni) sono già disponibili. Per tutte le altre assunzioni e progressioni verticali, dovranno essere previsti nel prossimo bilancio comunale.
In ogni caso il totale della spesa del personale a regime non supererà quella dell'anno precedente, secondo quanto previsto dalla Finanziaria del 2005 e nel rispetto del patto di stabilità. E' stata inoltre approvata una delibera che individua le posizioni organizzative (144) all'interno dell'amministrazione comunale e dà mandato all'Ufficio sviluppo organizzativo di redigere i bandi per la copertura di queste posizioni. I bandi saranno predisposti entro il prossimo mese di maggio.

Comune di Palermo

2 maggio 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

MARMI E LAPIDI
Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021
I nostri primi Quarant'anni!!!
Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
Gift Card

Gift Card

Offerta valida

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE