Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Arriva domani a Palermo CircumLavor@ndo

Un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dedicata ai giovani

06 maggio 2003
CircumL@vorando  
Piazza Verdi, Palermo 
7 - 14 maggio 2003
Orario di apertura al pubblico: 10.30 - 18.30
 
Da domani, 7 maggio, fino al 14 maggio sarà a Palermo CircumL@vorando, l'iniziativa itinerante del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali  - Ufficio Centrale OFPL - dedicata ai giovani che desiderano informazioni sul mondo della formazione professionale, dell’orientamento, del lavoro e dell'inclusione sociale.

CircumL@vorando, ha ripreso il suo viaggio e - dopo aver registrato oltre 50.000 utenti nelle precedenti edizioni e aver toccato 27 città italiane - nel corso della terza annualità si articola in 13 tappe, fino a giugno 2003.
In ogni tappa viene allestito il ''Villaggio del Lavoro'', un luogo interamente organizzato per incontrare i giovani, composto da una tensostruttura - capace di accogliere oltre 80 utenti - e da quattro motorhome, tutti dotati di postazioni multimediali per la navigazione nei siti Internet dedicati al mondo del lavoro e la consultazione di banche dati relative a corsi di formazione professionale e indirizzi utili.

Nel corso degli otto giorni di permanenza, il servizio si caratterizza con la visita, al mattino, alle scuole medie superiori ed alle università, presso le quali si svolgono seminari con esperti di settore, mentre al ''Villaggio del Lavoro'', informatori, esperti e rappresentanti delle istituzioni locali, sono a disposizione per colloqui individuali, incontri di gruppo e attività seminariali.
Uno dei motorhome è dedicato all’attività informativa sui temi dell’inclusione sociale; in ogni tappa sosterà nei luoghi dove hanno sede i servizi sociali e presso gli istituti di prevenzione e pena.

Una delle novità della terza edizione è rappresentata dalla musica.
I giovani e gli utenti che visiteranno CircumL@vorando, saranno accompagnati dalle creazioni musicali composte in esclusiva dal deejay Claudio Coccoluto, uno tra i più famosi nel panorama internazionale. La ''compilation'' - colonna sonora del Villaggio - è raccolta in un CD musicale distribuito in omaggio a tutti i visitatori.

CircumL@vorando diventa una piazza ideale dove potersi incontrare, confrontare e raccontare le proprie aspirazioni grazie al Videobox. Una piramide alta oltre quattro metri con una punta rossa lampeggiante, dove i ragazzi possono lasciare una testimonianza sulle proprie esperienze professionali. Anche Max Pezzali, Carmen Consoli, Niccolò Fabi, Samuele Bersani e Max Gazzè con un breve filmato descrivono ai ragazzi del Villaggio l'inizio della loro carriera e il loro debutto nel mondo del lavoro.

L'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali conclude con la città di Palermo il suo viaggio in Sicilia, l'iniziativa è stata infatti presente a Messina dal 9 al 16 aprile.

Per maggiori informazioni sulle attività di CircumL@vorando
telefonare al numero verde 800 196 196



Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

06 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia