Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Aspettando Birrocco... Future Summer Festival!

A Ragusa in attesa della II edizione di Birrocco è partito il festival itinerante Future Summer Festival tra Musica, dj e birra

13 agosto 2015

In attesa di festeggiare, naturalmente con almeno un bicchiere di birra in mano, il ritorno della seconda edizione di "Birrocco" in programma a Ragusa dall’11 al 13 settembre prossimi, gli organizzatori hanno deciso di creare ben quattro occasioni di incontro con i giovani promuovendo il "Future Summer Festival" che abbraccia le principali località balneari del Sud Est siciliano offrendo musica, dj e birra.

Dopo l’appuntamento del primo agosto a Sampieri, il festival collegato a Birrocco ha fatto tappa presso lo chalet "La Capannina Beach" a Scoglitti. Musica anche per la vigilia di Ferragosto, il 14, allo chalet "Anticaglie’s Beach asicca" per poi concludere il tour il 22 agosto presso lo chalet "Laola Beach" a Marina di Ragusa.
In consolle ad alternarsi ci sono i deejay Angelo Ferreri, Phil So Good, Yves Klein, Moody e i componenti degli Onorata Società in dj set. Un inedito festival pomeridiano con tanta buona musica da ballare sulla sabbia o direttamente in mare, tra un bagno e l’altro, in attesa della nuova edizione di "Birrocco" che per tre giorni proporrà nel cuore di Ragusa ben 9 ore di musica al giorno, due aree e la degustazione di oltre quaranta etichette di birre artigianali.

Dall’11 al 13 settembre l’evento si svilupperà in diverse aree: piazza Libertà, via Roma, ponte Pennavaria con spazi curati e con alcune sorprese. In via Roma tra una degustazione e l'altra di birra, si potrà assaporare l'odore del malto, i profumi dei cibi locali cucinati al momento, l’ascolto di musica celtica. Lungo il ponte saranno ubicati gli spazi per l’esposizione di macchine d’epoca e di altre attrazioni. Non mancheranno importanti momenti dedicati agli spettacoli con artisti di fama nazionale. Durante gli appuntamenti estivi di anteprima si stanno realizzando dei video che raccontano il territorio con la partecipazione di Anita Indigeno, "speciale reporter" che per Ideology, l’organismo che organizza Birrocco, incontrerà i giovani e parlerà con loro sugli obiettivi della manifestazione che sono quelli di valorizzare il centro storico e di promuovere la socialità non come fatto episodico ma come appuntamento per ritrovarsi a vivere la città in modo assolutamente diverso dal solito.

A sostegno di Birrocco ci sono il Comune, l’Ascom-Confcommercio, la Cna, la Camera di Commercio e vari sponsor privati (Despar, il Consorzio Centro Commerciale Naturale "I Tre Ponti", Birra Gladium, Rocket Punch Lab, Medi Point, MediaLive, Caffe Baroka, Wikiweb, Andrea Licitra, Dj Point) già veicolati attraverso la distribuzione di materiale informativo e promozionale durante i vari appuntamenti lungo la costa.

Maggiori info su www.birrocco.com e sulla pagina www.facebook.com/birrocco

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 agosto 2015
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia