Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Assegnato l'appalto per il sistema di blocco sulla linea ferrata Pa-Me

23 ottobre 2002
Bombardier Transportation, in consorzio con Ansaldo Segnalamento Ferroviario, si è aggiudicata, da parte di Italferr (Ferrovie dello Stato), una commessa del valore di 46 milioni di Euro per la fornitura di un sistema di blocco automatico sulla linea ferroviaria Palermo-Messina, nel tratto Messina-Patti.

Il sistema, che diventerà operativo a partire dalla fine del 2005, consentirà a Trenitalia di incrementare la frequenza dei treni su questa linea che rappresenta una delle vie più trafficate della Sicilia, garantendo la massima sicurezza di transito dei convogli.

Il sistema di blocco automatico entra in funzione autonomamente qualora un treno, per qualsivoglia motivo, si trovi ad una distanza inferiore a quella di sicurezza (un chilometro e mezzo) rispetto al treno che lo precede.

Tale controllo viene fatto attualmente solo tra stazione e stazione,quindi tra distanze considerevoli: con il sistema di blocco automatico, il controllo della distanza di sicurezza viene effettuato ogni 1.500 metri. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 ottobre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia