Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

AstroPaolo fotografa lo stretto di Messina

L'astronauta dell'Esa con questo scatto rricorda il mito degli Argonauti e Scilla e Cariddi

01 settembre 2017
AstroPaolo fotografa lo stretto di Messina

Ancora una volta è l'Italia - e in particolare la Sicilia - la protagonista delle foto dell'astronauta Paolo Nespoli che su Twitter ha pubblicato una bellissima immagine dello stretto di Messina, con un pensiero a Scilla e Cariddi.
"Scilla e Cariddi... Per fortuna noi argonauti dello spazio siamo salvi a questa altezza!" ha scritto su Twitter riferendosi al mito greco degli Argonauti, i conquistatori del mitico vello d'oro, che durante il loro viaggio sulla nave Argo nello stretto di Messina dovettero affrontare i mostri Scilla e Cariddi. Nella foto si vedono due lembi di Sicilia e Calabria separati dal mare di un colore azzurro mozzafiato.
Nel frattempo, l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) si prepara a salutare Peggy Whitson e gli altri due astronauti in partenza:il russo Fyodor Yurchikhin e l'americano Jack Fischer che partiranno domani per tornare sulla Terra. Per AstroPeggy la missione cominciata il novembre 2016 è stata una collezione di primati: è diventata tra i suoi colleghi americani, l'astronauta che ha trascorso più tempo in orbita, la prima donna due volte comandante e ha raggiunto la cifra record di 8 passeggiate spaziale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia