Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Battiato apre le danze. Al via stasera gli spettacoli del cartellone estivo di Messina

L'Estate messinese tra musica e comicità

21 luglio 2003
Allestito in ritardo e in poche settimane – come lo stesso sindaco di Messina ha ammesso-, parte comunque "l’Estate messinese", con il concerto, stasera, di Franco Battiato, organizzato da Taormina Arte.
Per quest'estate il Comune di Messina, ha guardato con rinnovato interesse l'Ente Fiera, infatti la programmazione della manifestazione e stata fatta in collaborazione non solo con l'ente fieristico ma anche con Taormina Arte e con l'assessorato regionale al Turismo. Due i tronconi in cui si divide la serie di manifestazioni, costata al Comune circa 300 mila euro: il primo, denominato "Notti in Fiera", proporrà in una struttura appositamente allestita all'interno della cittadella di viale della Libertà (capace di contenere 5 mila persone: quella utilizzata per il musical "Notre Dame de Paris", l'anno scorso), quattro appuntamenti nell'ultima decade di questo mese (tutti a pagamento: i prezzi vanno dai 15 ai 35 euro).

Oltre al concerto di Franco Battiato, prevista, per il 28 luglio, la presenza del Soul Man per eccellenza, James Brown. Attesa la tappa dello Zelig Tour (il 24), che proporrà alcuni tra i più divertenti comici del momento; e il concerto di Gino Paoli e Toquinho, il 27, che avrà come ospite la cantante romana Grazia Di Michele.

La seconda tranche, invece, consta di due rassegne e di altri quattro appuntamenti musicali. Dal 29 al 31 luglio Piazza Duomo aprirà i battenti per "Notti Live", iniziativa dedicata alle giovani band messinesi. Per tutto il mese di agosto, nei quartieri cittadini sarà di scena il cabaret con "Comica Fest", una rassegna itinerante che vedrà nelle piazze messinesi noti attori e cabarettisti (tra cui Sasà Salvaggio, Martufello, Francesco Scimeni, Toti e Totino e Giuseppe Castiglia). Momento clou di "Comica Fest" sarà l'esibizione di Nino Frassica con la sua band, il 17 agosto, in Fiera, a conclusione della Campionaria.

Spazio alla musica, poi, con i concerti (a ingresso gratuito) di Antonella Ruggiero (il 13 agosto a Camaro-S. Paolo); Irene Grandi (il 20 agosto in Fiera, organizzato dall'assessorato regionale al Turismo), Lucio Dalla (il 24 agosto, sempre nella cittadella fieristica) e Corona (il 31 agosto, al PalaSanfilippo).

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 luglio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia