Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Bed & Breakfast a Capo D'Orlando

Oggi un incontro operativo all'Azienda Autonoma di soggiorno e Turismo

21 maggio 2003
Un incontro operativo sulle modifiche normative del Bed and Breakfast si terrà mercoledì 21 maggio alle ore 17,30 presso la sede dell'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Capo d'Orlando, sita in via Amendola angolo via A. Volta.

Su come si progetta un'attività di Bed and Breakfast, su cosa occorre tenere presente, quali i requisiti ed i vantaggi, come impostare sin dall'inizio un'attività di B&B per poter raggiungere i livelli di qualità e le aspettative del mercato, sulle varie istanze e dichiarazioni da presentare agli uffici preposti, relazioneranno il dott. Carmelo Pintabona, dirigente AAPIT di Messina, e il geom. Salvatore Granata, esperto B&B.

La Sicilia è la terra "ospitale" per antonomasia e questo tipo di ospitalità imprenditoriale si svolge generalmente in case private, dove i proprietari mettono a disposizione dei clienti alcune stanze del proprio appartamento dando loro la sensazione di sentirsi in famiglia, informano sui luoghi da visitare, indicano ristoranti con piatti tipici del luogo o sono loro stessi che preparano ottime specialità, diventando operatori turistici a tutti gli effetti.

Sono già tante le famiglie italiane che riservano alcune stanze della propria abitazione per questo servizio, fornendo agli ospiti l'occorrente per il pernottamento, mantenendo pulite le stanze e preparando al mattino un'abbondante colazione. In Sicilia vi sono solo alcune famiglie che hanno intrapreso il B&B, tantissime altre però vorrebbero iniziare quest'attività ma sono frenate dalla scarsa informazione al riguardo e sulle normative vigenti.

Le relazioni degli esperti Pintabona e Granata hanno proprio lo scopo di fornire un quadro ampio e preciso di "cosa è" e "cosa può rappresentare" il Bed and Breakfast per chi decide di intraprendere tale iniziativa, sulla modulistica occorrente, sugli adempimenti fiscali, sulle tariffe giornaliere in Sicilia e sugli indirizzi utili a chi rivolgersi. 

Fonte: SiciliaTravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia