Bed & breakfast & ospitalità

Da gennaio a Catania i nuovi corsi per avviare un'attività ricettiva in Sicilia

Contenuti Sponsorizzati
I MICROSABBIATI VOL. 1 DONZELLA
FENDER BLUES DEVILLE IN DO
FENDER MALIBU SCE NATURAL SPEDIZIONE INCLUSA
A 64 FASSA BORTOLO
Non più solo alberghi, pensioni e residence a disposizione di turisti e visitatori.

Alla formula, in fondo impersonale, della ricettività classica, si era aggiunta nel tempo - e la Sicilia era in notevole ritardo rispetto a regioni come la Toscana o l'Umbria - quella degli agriturismi, immersioni in oasi di natura, tradizione, e ospitalità calda e affettuosa.

Adesso in tutta l'Isola si sta sviluppando ancora una nuova formula di ospitalità, sempre nella direzione dell'accoglienza personalizzata.

La formula - civilissima - del bed&breakfast, di tradizione anglosassone, sbarca anche da noi e - vero segno di globalizzazione - fa aprire ai siciliani (tradizionalmente gelosi della propria casa e della privacy) le loro case ad ospiti sconosciuti.

Ne sono nati molti a Ortigia, il delizioso centro storico di Siracusa che si avvia a diventare un importante polo culturale dell'Isola, e tanti nelle bellissime campagne ragusane, ma anche del Val Demone e del Val di Mazzara.

L'ospitalità in famiglia garantisce al turista un contatto umano vero con la realtà locale, e, spesso, una fonte preziosa di informazioni e saperi su cultura materiale e tradizioni quali non ne scoprirebbe in nessuna guida scritta; al gestore del B&B permette di gestire un'attività utile ad arrotondare il reddito familiare, senza dover imbarcarsi in grossi investimenti o impelagarsi in stressanti trafile burocratiche.

Ovviamente gestire un B&B comporta comunque l'obbedienza ad una serie di norme e regole, utili a garantire sia l'ospite che gli stessi padroni di casa.
In questo senso a Catania sta per avviarsi un nuovo corso proprio su come intraprendere quest'attività.

Le iscrizioni a "Come avviare un bed & breakfast in Sicilia" sono già aperte per la sessione di Gennaio 2003; che durante l'anno appena passato ha riscosso un notevole successo, richiamando molti potenziali operatori dalle diverse province siciliane.
Quest'anno gli organizzatori hanno ulteriormente potenziato gli aspetti tecnici, commerciali e gestionali dell'attività di formazione.

INFO e iscrizioni
Nuovaimpresa
Via Mandrà n.8, Catania
tel. 095.351253
Resp. Dr. Franz Canonizzo

8 gennaio 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
I MICROSABBIATI VOL. 1 DONZELLA
FENDER BLUES DEVILLE IN DO
FENDER MALIBU SCE NATURAL SPEDIZIONE INCLUSA
A 64 FASSA BORTOLO
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

CRUSCOTTO AIRBAG RIGONFIATO

CRUSCOTTO AIRBAG RIGONFIATO

Offerta valida dal 05/10/2017 al 28/02/2018
Sostituzione parabrezza Calamonaci
VETRO AUTO AGRIGENTO- VETRI AUTO AGRIGENTO
PELLICOLE OSCURANTI PER AUTO A MENFI-RAVANUSA

PELLICOLE OSCURANTI PER AUTO A MENFI-RAVANUSA

Offerta valida dal 15/06/2017 al 31/10/2017
Carglass Santa Elisabetta

Aziende consigliate